CSI Reggio Calabria presenta il Progetto nazionale “Ragazzi in Sport”

Questo post é stato letto 20150 volte!

S.C. F. COZZA - CAMPIONE 2010 GAZZETTA CUP

Mercoledi’ 19 gennaio alle ore 18.30 presso la sala assemblea del Coni Calabria in via dei Correttori (sotto Piazza Duomo) si terra’ la presentazione del progetto nazionale Csi “ Ragazzi in sport”. Il progetto prevede la realizzazione, nella provincia di Reggio Calabria, dei seguenti campionati polisportivi : Gazzetta Cup 2011 calcio a 6 ,  XIII trofeo Memorial Mimmo Mannino, campionato nazionale di calcio a 5 allievi maschile e femminile, campionato internazionale Danone Cup 2011, campionato nazionale under 14 di calcio a 11 e calcio a 5  e il meeting polisportivo piccoli angeli.

Inoltre, novita’ assoluta Csi, sara’ presentato  il seminario formativo per genitori “quando lo sport mette in gioco la famiglia”. L’incontro coinvolgera’i genitori dei ragazzi che frequentano le scuole calcio e le societa’ sportive della nostra provincia. Partner del progetto Csi: la Gazzetta dello Sport, la Danone e la presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano.

All’incontro interverranno  il presidente del Coni Calabria Mimmo Pratico’ e il presidente del Csi di Reggio Calabria Paolo Cicciu’<Numeri che ci caricano di responsabilità, ma allo stesso tempo danno forza al nostro progetto educativo – sportivo. Oggi,troppo spesso, lo sport giovanile nel nostro territorio è ostaggio di logiche economiche e di opportunità che imprigionano la valenza educativa della pratica sportiva.

“Liberare lo sport dai Cattivi maestri” per liberare le ali dei nostri piccoli atleti troppo spesso strumentalizzati da associazioni e istituzioni sportive che non hanno nulla a che vedere con lo Sport giovanile ed educativo>

Questo post é stato letto 20150 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *