Csi Reggio Calabria, l’esperienza de “La Parabola-Ortì”

Questo post é stato letto 53350 volte!

Ortì c7 maschile
Ortì c7 maschile

Anche quest’anno la Polisportiva Oratoriale “La Parabola-Ortì”, affiliata al Centro Sportivo Italiano dal 2006, manda in campo i suoi giovani aderendo ai Campionati Nazionali di Calcio a 5 Femminile Open 15 e Calcio a 7 affidati all’instancabilità degli educatori Lorenzo Sacco e Nuccio Porcino, e ai Campionati Provinciali Calcio a 5 Oratorio Cup open 15 ( 1° in classifica del girone B) e Under 16 (allievi) rispettivamente guidati con fermezza e costanza da Carmelo Meazza e Gianni Chirico, Santo Romeo e Sabina Marra.

Inoltre, dopo l’esperienza positiva dell’anno sportivo già trascorso, partecipa al 2° “Trofeo Provinciale Calcio a 5 Over 40”, che presto avrà inizio, coinvolgendo adulti in parte già impegnati in ambito educativo parrocchiale capeggiati da Filippo Bova.

“L’impegno della Polisportiva “La Parabola”, quale strumento di aggregazione e comunione all’interno della comunità parrocchiale- sottolinea il Presidente della stessa Don Francesco Surace- è quello di trasmettere soprattutto alle giovani generazioni, attraverso un sano sport, quei valori fortemente promulgati dal CSI e ai quali neanche una piccola comunità come la nostra può e deve rinunciare: Condivisione, spirito di gruppo, reciprocità, serietà e rispetto”.

“Principi che ogni giorno ripetiamo a noi stessi e ci sforziamo di trasmettere ai nostri ragazzi- prosegue l’allenatore Santo Romeo, Responsabile Tecnico della Polisportiva,- ricordando che le classifiche, i punti e le vittorie sono sì importanti, ma solo se raggiunti con serietà e rispetto verso gli altri”.

Per noi il calcio oggi è questo, e in questa direzione, “insieme” agli atleti vogliamo proseguire la nostra gara, consapevoli che solo così “SI VINCE NELLO SPORT E NELLA VITA”.

Sabina Marra

Allego foto Squadra “Ortì Calcio a 7”, 2° in classifica dopo il S.Gregorio con una partita da recuperare con lo Straorino.

Elenco atleti:

  1. Mister: Nuccio Porcino
  2. Responsabile: Sabina Marra
  3. Carmelo Malara  1
  4. Sergio D’Agostino
  5. Alessandro D’agostino
  6. Filippo Spanò
  7. Antonio Polimeni
  8. Francesco Guarnaccia
  9. Luciano Zito
  10. Cosimo Spanò
  11. Giuseppe Romeo
  12. Domenico Marra
  13. Francesco Pacchiano
  14. Domenico Pecora
  15. Natale Ieracitano
  16. Ernesto D’Agostino
  17. Demetrio D’Agostino
  18. Sebastiano D’Agostino
  19. Pietro Donisi

Questo post é stato letto 53350 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *