Questo post é stato letto 51600 volte!
Anche quest’anno la Polisportiva Oratoriale “La Parabola-Ortì”, affiliata al Centro Sportivo Italiano dal 2006, manda in campo i suoi giovani aderendo ai Campionati Nazionali di Calcio a 5 Femminile Open 15 e Calcio a 7 affidati all’instancabilità degli educatori Lorenzo Sacco e Nuccio Porcino, e ai Campionati Provinciali Calcio a 5 Oratorio Cup open 15 ( 1° in classifica del girone B) e Under 16 (allievi) rispettivamente guidati con fermezza e costanza da Carmelo Meazza e Gianni Chirico, Santo Romeo e Sabina Marra.
Inoltre, dopo l’esperienza positiva dell’anno sportivo già trascorso, partecipa al 2° “Trofeo Provinciale Calcio a 5 Over 40”, che presto avrà inizio, coinvolgendo adulti in parte già impegnati in ambito educativo parrocchiale capeggiati da Filippo Bova.
“L’impegno della Polisportiva “La Parabola”, quale strumento di aggregazione e comunione all’interno della comunità parrocchiale- sottolinea il Presidente della stessa Don Francesco Surace- è quello di trasmettere soprattutto alle giovani generazioni, attraverso un sano sport, quei valori fortemente promulgati dal CSI e ai quali neanche una piccola comunità come la nostra può e deve rinunciare: Condivisione, spirito di gruppo, reciprocità, serietà e rispetto”.
“Principi che ogni giorno ripetiamo a noi stessi e ci sforziamo di trasmettere ai nostri ragazzi- prosegue l’allenatore Santo Romeo, Responsabile Tecnico della Polisportiva,- ricordando che le classifiche, i punti e le vittorie sono sì importanti, ma solo se raggiunti con serietà e rispetto verso gli altri”.
Per noi il calcio oggi è questo, e in questa direzione, “insieme” agli atleti vogliamo proseguire la nostra gara, consapevoli che solo così “SI VINCE NELLO SPORT E NELLA VITA”.
Sabina Marra
Allego foto Squadra “Ortì Calcio a 7”, 2° in classifica dopo il S.Gregorio con una partita da recuperare con lo Straorino.
Elenco atleti:
- Mister: Nuccio Porcino
- Responsabile: Sabina Marra
- Carmelo Malara 1
- Sergio D’Agostino
- Alessandro D’agostino
- Filippo Spanò
- Antonio Polimeni
- Francesco Guarnaccia
- Luciano Zito
- Cosimo Spanò
- Giuseppe Romeo
- Domenico Marra
- Francesco Pacchiano
- Domenico Pecora
- Natale Ieracitano
- Ernesto D’Agostino
- Demetrio D’Agostino
- Sebastiano D’Agostino
- Pietro Donisi
Questo post é stato letto 51600 volte!