Questo post é stato letto 30450 volte!
La Danone Nations Cup attraversa anche quest’anno l’Italia per sensibilizzare alla pratica sportiva il mondo dei ragazzi, in particolare quelli di età compresa tra gli 11 e i 12 anni. Saranno coinvolte 200 squadre per un totale di 2.800 tra ragazzi e ragazze che si sfideranno in 8 tappe.
L’evento si terrà il 21 e 22 Maggio presso il Centro Sportivo S. Agata a Reggio C.
I campioni delle singole tappe si sfideranno infine a Parma, Domenica 5 giugno, per conquistare il diritto di rappresentare i colori dell’Italia nella finale mondiale in programma a Madrid il prossimo 9 ottobre.
Anche quest’anno la Danone sostiene la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus. Infatti, come l’anno scorso, una squadra di ragazzini haitiani provenienti dall’orfanotrofio N.P.H. Kay Sainte Hélène di Kenscoff verrà ospitata come 40a formazione alla finale internazionale. L’appuntamento è per la settimana dal 5 al 9 ottobre 2011 a Madrid nella suggestiva cornice dello stadio Santiago Bernabeù.
Massimo Achini, Presidente Nazionale del Centro Sportivo Italiano: “Ogni anno il CSI sposa con entusiasmo la Danone Nations Cup perché crede fortemente che lo sport, l’attività fisica e la competizione sana siano il modo migliore per socializzare, imparare a rispettare le regole e gli avversari. Anche quest’anno prosegue il nostro impegno per Haiti e siamo pronti ad andare in quella terra ancora sofferente per portare il nostro messaggio di solidarietà ai bambini haitiani. Ci alleneremo con loro e sogneremo insieme la finale di Madrid”.
Il Torneo, che a livello internazionale si svolge sotto l’egida della FIFA, è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Agenzia Nazionale dei Giovani e dalla Lega Calcio di Serie A e B. Sostenitori del progetto anche Adidas, Canon, Eurosport, Ferrarelle, Okaïdi, PES2011.
Questo post é stato letto 30450 volte!