Crotone-Trapani 2-1, Pettinari regala la vittoria ai pitagorici

bandiera crotone

Questo post é stato letto 42980 volte!

CROTONE-TRAPANI 2-1

CROTONE: Gomis, Del Prete, Suagher, Cremonesi, Mazzotta (41’st Matute), Crisetig, Dezi, Cataldi, Bernardeschi (44’st Meola), Pettinari, Bidaoui (35’st De Giorgio). A disp: Secco, Ferrari, Galardo, Giannone, Ishak, Diop. All. Drago

TRAPANI: Marcone, Ferri, Pagliarulo, Terlizzi (27’st Martinelli), Rizzato, Basso (21’st Iunco), Pirrone (37’st Gambino), Ciaramitaro, Nizzetto, Abate, Mancosu. A disp: Nordi, Garufo, Daì, Priola, Lo Bue, Pacilli. All. Boscaglia

Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Marcatori: 31’pt Mancosu (T), 41’pt Bernardeschi su rigore (C), 7’st Pettinari (C)
Ammoniti: Cataldi (C), Abate (T), Bernardeschi (C), Pirrone (T)
Espulso: 50’st Ferri per doppia ammonizione

 

Ottima vittoria del Crotone che allo Scida, che batte il Trapani e vola al sesto posto in classifica. In avvio di gara le due squadre si studiano a vicenda ma poi sono i padroni di casa che prendono il sopravvento sulla squadra ospite: prima ci prova Del Prete con un sinistro che si spegne alto, poi e’ Bernardeschi che va vicino al gol, rasoiata da fuori e la palla complice l’intervento di Marcone colpisce il palo. Al 31′ il Trapani si porta in vantaggio con Mancosu, che in netto fuorigioco firma l’uno a zero. La reazione dei padroni di casa e’ immediata: Grande numero di Bidaoui che viene atterrato da Abate, rigore e cartellino giallo per il giocatore di Boscaglia. Dal dischetto va Bernardeschi che fa dodici centri in campionato spiazzando Marcone.

La ripresa si apre subito con il Crotone che parte forte e al 54° arriva il vantaggio grazie a un capolavoro di Pettinari che lascia partire un destro da fuori che si insacca sotto l’incrocio.
Sempre e solo Crotone in campo con i pitagorici che sfiorano la terza rete in più occasioni, Bernardeschi prende palla si accentra e lascia partire un sinistro violentissimo con Marcone che respinge con i pugni, poco dopo è ancora il numero 29 di casa che sfiora la doppietta ma il suo tiro finisce di poco alto sopra la traversa. I rossoblù sono padroni del campo e al 77° Bidaoui colpisce il palo con tiro da fuori. Nel finale di gara espulso Ferri per doppia ammonizione. Con questa vittoria i rossoblù salgono a 62 lunghezze in classifica.

Questo post é stato letto 42980 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *