Cosenza, Rosselli: “Dopo la salvezza vogliamo la Coppa Italia”

Questo post é stato letto 21840 volte!

Fa festa il Cosenza, dopo aver raggiunto la salvezza con 4 giornate d’anticipo. Il miracolo cosentino, porta la firma di mister Roselli, subentrato a Cappellacci, il mister ligure ha saputo ricompattare un gruppo allo sbando, portandolo a conquistare la salvezza e tra qualche settimana, visto il vantaggio acquisito nella gara d’andata, anche la Coppa. Italia di Lega Pro. 

Queste le parole del mister dopo la conquista della matemtatica salvezza:

“Dovevano succedere delle concomitanze e sono successe. Siamo veramente contenti”

Qual è il primo pensiero che ti viene in mente?

“Sinceramente sono troppo stanco per pensare. Sono stati mesi intensi e devo dirti che ho la necessità di rilassarmi per qualche ora. Da martedì si riprenderà a fare sul serio”.

Mancava solo l’ufficialità ma il discorso salvezza, specialmente dopo le ultime tre prestazioni, non era stato più messo in discussione. Nonostante ciò avete dimostrato di onorare il campionato fino alla fine.

“Proprio per questo motivo sono ancor più orgoglioso dei ragazzi. L’Ischia contro di noi si giocava la partita della vita e, nonostanto ciò, il Cosenza è sceso in campo con la stessa mentalità di chi doveva ancora salvarsi. Abbiamo giocato con la massima serietà senza regalare niente a nessuno e, state certi, questo avverrà fino alla fine del campionato”

Prima esperienza al sud per mister Roselli. Certo non sono mancate e non mancheranno emozioni per questa prima volta al sud. 

“Come allenatore è la mia prima volta ma come giocatore conoscevo il calore delle piazze del sud. Per me è stata una scommessa che mi ero ripromesso di fare e, credimi, la rifarei senza dubbio. Avevo tanta fiducia ma sinceramente aver raggiunto la salvezza ad un mese dalla fine del campionato ha lasciato sorpreso anche me. Se aggiungiamo anche che il 22 affronteremo la partita di ritorno della Coppa Italia Lega Pro con un buon vantaggio potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta”.

A tal proposito i tifosi cominciano a prenderci gusto. Salvezza raggiunta, Coppa Italia ad un passo. A questo punto manca solo la partecipazione alla prossima TIM Cup. Ci facciamo un pensierino?

“Non sarebbe male. Lo merita la città di Cosenza che ha vissuto momenti neri di grande sofferenze. Il Presidente ha fatto cose straordinarie portando Cosenza ed il Cosenza nel calcio professionistico. Secondo il mio punto di vista ci sono basi solide per puntare a qualcosa di più importante”.

Questo post é stato letto 21840 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *