Cosenza, pareggio col Rende. Cappellacci: “Serve un difensore”

cosenza

Questo post é stato letto 32130 volte!

Il Cosenza impatta 0-0 nell’amichevole pomeridiana contro il Rende. Sulla panchina di rossoblù e biancorossi due allenatori, ma soprattutto ex compagni di squadra. Trocini e Cappellacci hanno giocato insieme ai tempi della Reggiana. Non sono mancati abbracci e sorrisi. In campo, invece, tutt’altra musica: i rossoblù hanno incontrato un avversario molto gagliardo e motivato.

Nel primo tempo Saracco si è reso protagonista in un paio di circostanze, dimostrando di essere un portiere promettente. Sull’altro fronte, hanno sfiorato il gol Tortolano e Calderini. Poche occasioni nella ripresa. Su tutte quelle capitate a Napolano (palo su punizione) e al biancorosso Azzinnaro (colpo di reni di Ravaglia). Assenti in casa rossoblù, oltre ai convalescenti Cori e De Angelis, anche Mosciaro (Blondett capitano di giornata) e Zanini.

A fine gara, il tecnico Cappellacci ha spiegato il motivo della doppia assenza. «Zanini ha un problema a una caviglia, mentre Mosciaro (piccolo risentimento al flessore: ndc) ha avvertito un fastidio muscolare. Se sono soddisfatto della partita? Si è trattato di un test molto duro ed equilibrato. Entrambe le squadre sono in fase di preparazione ed era comprensibile attenderci una partita del genere. I ragazzi sono reduci da allenamenti intensi ma c’è ancora da lavorare tanto», ha sottolineato l’allenatore rossoblù. Cappellacci non ha escluso l’arrivo di nuovi giocatori. «Manca qualcosa in difesa. A centrocampo, non è una priorità, ma un altro giocatore potrebbe arrivare», ha concluso Cappellacci. Presenti in tribuna il patron Eugenio Guarascio e il direttore sportivo Mauro Meluso. Domenica pomeriggio amichevole al “San Vito” contro il Montalto. In programma altri due test il 21 e il 24.

Ecco il tabellino della partita disputata al “Lorenzon”.

Rende-Cosenza 0-0

Rende: Mancino, Ruffo (22’ st Oliverio), Marchio (22’ st Crispino), Benincasa (22’ st Molinaro), Ginobili (22’ st Scarnato), Musca (22’ st Ciano), Gigliotti (22’ st Muraca), Piromallo, Caruso (22’ st Filippo), Fiore (22’ st Spagnuolo), Grisolia (22’ st Azzinnaro). All.: Trocini.

Cosenza: Saracco (1’ st Ravaglia), Corsi, Bertolucci (22’ st Tedeschi), Arrigoni, Blondett (45’ st Greco), Magli (35’ st Cristofaro), Criaco (38’ st Falbo), Sassano (22’ st Carrieri), Calderini (35’ st Perrotta), Tortolano (22’ st Napolano), Alessandro (1’ st Fornito). All.: Cappellacci. Arbitro: Marcello Varchera di Cosenza. Assistenti: Giovanni Varchera e Raffaele Presta di Cosenza. Note. Spettatori presenti: circa 700 (cospicua rappresentanza cosentina).  

Questo post é stato letto 32130 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *