Questo post é stato letto 23990 volte!
Il Cosenza viene fermato in casa dal Foggia nonostante siano stati i calabresi a fare la partita. Passano pochissimi minuti e i padroni di casa si trovano in vantaggio: sblocca dopo 6′ Mosciaro, approfittando di un pasticcio tra il portiere Narciso e D’Angelo. Doppia occasione gol per i calabresi, che non riescono a portare a due le reti nella stessa azione: prima De Angelis impegna Narciso, poi sulla respinta è Palazzi che si fa deviare la conclusione in corner. Il Cosenza fallisce un altro gol con Alessandro al 20′, ma il difensore foggiano Pambianchi in pochi minuti combina la frittata: al 26′, già ammonito, si arrangia fallosamente su Meduri e viene espulso. Per quanto i rossoneri cerchino di raddoppiare gli sforzi, il primo tempo si chiude in parità. Nella ripresa il Cosenza sembra voler chiudere il discorso da subito e al 53′ Mosciaro con un tiro a giro manca lo specchio della porta, ed è difficile per il Foggia riuscire a creare gioco con un uomo in meno: l’unico a provare qualche colpo è Cavallaro, ma l’ex molosso sembra predicare nel deserto. All’ora di gioco c’è un gol annullato a Giglio per gioco falloso del centravanti su un cross di Cavallaro. I satanelli però sono pericolosi quando puntano e al 70′ Giglio costringe Frattali a respingere il pallone su Cavallaro, steso da Mannini nell’area di rigore calabrese: dagli undici metri proprio Cavallaro non fallisce. Cappellacci rischia con un centrocampista d’attacco come Calderini a supportare il tridente offensivo, ma questo suo coraggio crea un’opportunità per Mannini che tira, Narciso respinge ma fa molto peggio Mosciaro alzando la mira. All’83’ prima Criaco costringe Narciso a una gran parata, cinque minuti più tardi De Angelis cerca il rigore ma nonostante il contatto con il difensore del Foggia viene ammonito per simulazione. Il Cosenza attacca a pieno organico ma non passa: finisce 1-1 con la capolista costretta a frenare.
IL Tabellino:
COSENZA (4-3-2-1): Frattali; Palazzi (68′ Criaco), Blondett, Guidi, Mannini; Bigoni, Meduri, Giordano (75′ Calderini); De Angelis, Alessandro (87′ Napolano); Mosciaro. A disposizione: Orlandi, Adamo, Carrieri e Pepe. Allenatore: Roberto Cappellacci.
FOGGIA (3-4-3): Narciso; Loiacono, Pambianchi, D’Angelo; D’Allocco, Agnelli, Venitucci (75′ Grea), Quinto; Cavallaro (90′ Licata), Giglio, Agostinone. A disposizione: Monaco, Filosa, Sciannamè, Leonetti e Zizzari. Allenatore: Pasquale Padalino.
ARBITRO: Lacagnina di Caltanissetta.
RETI: 6′ Mosciaro (Cs), 71′ rigore Cavallaro (Fg).
NOTE: spettatori circa 5000. Ammonizioni per Pambianchi (Fg), Palazzi (Cs), Agostinone (Fg), Alessandro (Cs), Venitucci (Fg), De Angelis (Cs). Espulsione al 26′ per Pambianchi (Fg) per doppia ammonizione. Corner 5-4. Recupero: 1’pt, 4’st.
Questo post é stato letto 23990 volte!