Questo post é stato letto 16360 volte!
Il Cosenza Calcio 1914 rende noto un comunicato stampa redatto dallo staff tecnico e da tutti i calciatori della squadra rossoblù: “Oggi, al rientro dalla pausa concessa prima degli ultimi allenamenti in vista della gara di andata della fase di play out, nell’attesa dei compagni di gioco momentaneamente assenti, tutti i componenti della squadra hanno ripreso regolarmente i lavori di preparazione dell’incontro contro il Viareggio.
Evento normale per calciatori professionisti che vogliono, sino all’ultimo minuto di questo particolare campionato, onorare la maglia e la storia del Cosenza Calcio 1914. La scelta naturale di rispettare i propri compiti e doveri è dettata dall’affetto particolare che la tifoseria rossoblù sta manifestando tangibilmente in queste ore nei confronti di tutti i calciatori.
Di grande effetto e molto apprezzate dalla squadra sono le iniziative spontanee di raccolta fondi attivate dal responsabile dei rapporti con la tifoseria, Marcello Spadafora, e da altri componenti della società civile cosentina, che non necessariamente seguono direttamente le sorti calcistiche della squadra ma che hanno a cuore la permanenza nella serie attuale quanto la salvezza e il rilancio della società calcistica della propria città.
La squadra tiene a garantire alla propria tifoseria che nei due incontri di play out sarà profuso tutto l’impegno necessario per salvare sul campo il campionato del Cosenza Calcio 1914, ma anche per dimostrare che con la buona volontà, con la serietà e l’amore sincero per questa maglia è possibile raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Alla luce di tutto ciò, nel rinnovare il proprio attaccamento ai colori sociali, i calciatori ringraziano sentitamente quanti hanno sinceramente manifestato sensibilità nei loro confronti.
La squadra si augura che gli imprenditori che hanno a cuore le sorti sportive e non della città di Cosenza compiano, nel poco tempo rimasto a disposizione, atti positivi e concreti finalizzati alla salvezza del titolo sportivo della società rossoblù, patrimonio inestimabile di tutta la provincia cosentina”.
Questo post é stato letto 16360 volte!