Questo post é stato letto 17330 volte!
In notturna la corsa di beneficenza promossa da Giusy Versace a Reggio Calabria sul lungomare il prossimo venerdì 23 settembre. Si tratta di una corsa non competitiva su un percorso di 3,2 Km, organizzata dall’Associazione “Disabili No Limits” in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria e il Csv.
L’associazione Disabili No limits è sostenuta dalla FIDAS e presieduta da Giusy Versace, testimonial oltre che della Happy Run anche della Traversata della Solidarietà e della 24 ore di Caldiero.La Pro Reggina della presidente Cappellaccio parteciparà al gran completo alla corsa in nottuna. Queste le parole del tecnico Tramontana:” Non potevamo assolutamente mancare ad un evento cosi importante. Appena contattati appena accettato subito l’invito e venerdi saremo presenti in prima fila”
Obiettivo della manifestazione è il coinvolgimento dei portatori di handicap e delle componenti la società civile in un’occasione di aggregazione che promuova il diritto di tutti alla partecipazione sociale attraverso uno specialissimo momento di sport e allegria accessibile a chiunque e finalizzato anche all’acquisto di protesi da corsa per un giovane disabile calabrese.
Lo spirito dell’evento è quello di dimostrare che non devono esistere differenze, i muri mentali nei confronti dell’handicap vanno abbattuti e attraverso un momento di gioia, come può essere la quello della corsa, si partecipa uniti, tutti insieme, con un unico scopo comune: sostenersi e regalare un sorriso”.
Il ricavato della manifestazione come detto verrà devoluto interamente all’associazione presieduta da Giusy Versace la “Disabili no Limits” che ha lo scopo di raccogliere fondi per donare ausili a persone con disabilità e che vertono in situazioni economiche disagiate
Questo post é stato letto 17330 volte!