Corigliano- Schiavonea tra Ritiro, Test, Mercato, Coppa e Futuro

Questo post é stato letto 34350 volte!

di Cristian Fiorentino

Dopo l’inizio del ritiro nei giorni scorsi in quel di Casole Bruzio, il nuovo Corigliano- Schiavonea Calcio ha affrontato nelle ultime ore, in un test amichevole il Messina. La squadra allenata dal tecnico Germano si è misurata contro i più quotati peloritani, di Lega Pro, a Camigliatello. Aldilà del risultato, per la cronaca 6 a 0, la disputa è servita al nuovo allenatore per iniziare ad inquadrare uomini e schemi in chiave prossima stagione. Con un torneo di Eccellenza, sempre impegnativo e ricco di incognite, la formazione jonica si è mostrato con i suoi vecchi e nuovi giocatori.

Nella lista in distinta scesa in campo contro i siciliani, in Sila, da annotare tanti juniores e new- entry. Asd Corigliano- Schiavonea che ha proposto, a rotazione un po’ tutti i suoi effettivi, tra cui Perri, Staffa, Chiappetta, Stillitano, Stamato, Tozzo, Lorenzoni, capitan Barilari, De Rose, Reda, Caputo, Ferrari, Prestia, Salerno, Caddeo, Zangaro, e gli stranieri Heis, Morana, Jusuf, Cris, Xxemollari e Pescku. Altri nuovi giocatori potrebbero aggregarsi nei prossimi giorni e ore mentre da valutare ci sono diverse situazioni. Da segnalare la presenza di diversi tifosi tra cui il gruppo “Skizzati”. Intanto, altra amichevole, sempre in Sila, è fissata per il 14 agosto contro il Crotone e al vaglio anche altri test contro club di categorie superiore come il Cosenza. Frattanto, nel proprio raggruppamento di coppa Italia dilettanti, il Corigliano- Schiavonea domenica 31 agosto affronterà la Rossanese, nel derby, per gara 1 del raggruppamento 2.

Le altre dispute dello stesso girone, della coccarda tricolore, in scaletta per mercoledì 3 e domenica 7 settembre. Sul fronte stadio “Città di Corigliano” dovrebbero iniziare a breve almeno i lavori di pulizia della stessa struttura per un rendere gli ambienti interni e sterni più decorosi possibili. Sul versante societario, invece, nessuna novità e nessun ingresso da segnalare ma con il presidente Elia è sempre al lavoro e lascia porte aperte a tutti: non si escludono novità avvenire.

Questo post é stato letto 34350 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *