Questo post é stato letto 29180 volte!
di Cristian Fiorentino
Sarà pur giovane, con ancora tanta strada da fare, ma è un Corigliano Schiavonea 2014- 2015 che lascia ben sperare. La squadra di mister Germano vista all’opera, nel primo turno di coppa Italia dilettanti Calabbria, prima contro l’Audace Rossanese e contro il Torretta, vince e soprattutto corre e suda tanto. Nel girone 2 vincendo 1 a 0 anche contro i crotonesi, i biancazzurri si qualificano al secondo turno. La formazione coriglianese, ancora senza Apicella e Russo in fase di preparazione, può ritenersi soddisfatta del lavoro svolto sin ora. E’ un Corigliano- Schiavonea che può ancora crescere e divertire e magari candidarsi come un outsider nel prossimo torneo d’Eccellenza.
I biancoazzurri alla prima d’andata, di domenica prossima per giunta in casa, riceveranno il temibile Gallico Catona. Rispetto per tutti ma paura di nessuno per Barilari e compagni che alla ripresa degli allenamenti potrebbero avere un giocatore in più in organico. Si tratta del forte attaccante Gassamà, ex Cosenza e Montalto, che completerebbe un comparto già qualitativo e che dovrebbe essere ufficializzato a breve. Frattanto, va aggiunto che i ragazzi di mister Germano devono migliorare nella fase finalizzazione vista la mole di palle gol costruite nel corse delle due gare di coppa vinte entrambe per 1 a 0. Il risultato di misura è bugiardo se si analizzano le occasioni gol capitate. Tra gli altri da menzionare il giovane colored El Hadj, vero talento franco- senegalese, da qualche anno adottato da una famiglia cosentina, che impressiona per forza fisica e senso del gioco.
Meglio conosciuto come Kris, il timido ma energico ragazzone di colore già lo scorso anno si mise in luce a Rende e quest’anno in Eccellenza potrebbe avere chance importanti. Per molti, in effetti, Kris è di altre categorie ma proprio l’Eccellenza potrebbe essere per lui e tanti altri ragazzi di questa rosa un anno di consacrazione. Bene anche Franchino, il portiere Reda, abile in più occasioni, e il resto del gruppo che in questi giorni seguirà mister Germano in vista della preparazione che porterà domenica alla sfida interna contro il Gallico Catona. Tifosi, appassionati e sportivi coriglianesi già sorridenti e desiderosi magari di una stagione soddisfacente. Intato, il passaggio del turno di coppa è già un obbiettivo centrato sin ora ma l’annata sarà lunga e ricca di insidie.
Soddisfatto anche il comparto societario con in testa il presidente Elia che sta lavorando a più soluzioni, scelte e anche al nuovo direttore generale nonché ad altre novità per inquadrare l’organigramma societario sempre più in un ottica ideale per un nuovo campionato magari ricco di appagamenti.
Questo post é stato letto 29180 volte!