Questo post é stato letto 28720 volte!
di Cristian Fiorentino
Terminato il prolungato e anche forzato ritiro a Casole Bruzio, il nuovo Corigliano-Schiavonea Calcio torna al quartier generale dello stadio di contrada “Brillia”. La struttura del “Città di Corigliano, in effetti, in queste due settimane ha subito, grazie all’impegno in prima persona del presidente Elia e al contributo dell’assessore Apicella, diversi lavori di manutenzione. Con il sostegno di altre figure simpatizzanti, nelle persone di Tocci e Perrone ma non solo, sono state rimesse in condizioni decorose e dignitose il terreno di gioco, gli ambienti perimetrali intorno al rettangolo, gli spogliatoi, per l’occasione anche tinteggiati e altri angoli inerenti allo stesso campo. Per far fronte a tutti una serie di attività, la comitiva di mister Germano, solo in queste ore, si è trasferita dai monti della Sila allo jonio.
Dopo la prima parte di preparazione e diverse amichevoli, tra cui Messina, Crotone e Roggiano, la formazione biancazzurra si sta preparando al primo impegno ufficiale. Barilari e compagni, infatti, sabato prossimo in anticipo riceverà l’Audace Rossanese. Per gara 1 del raggruppamento 2 di coppa Italia dilettanti 2014- 2015, il Corigliano- Schiavonea ospiterà per il derby l’Audace Rossanese. Anche se in un primo momento la gara si sarebbe dovuta giocare a Rossano, secondo calendario, e poi a Torretta, dopo gli accordi intercorsi tra le due società joniche, si è deciso di invertire i campi e di anticipare la sfida al sabato. Alle ore 17:00 andrà in scena l’ennesimo derby della Sibaritide, tra due formazioni divise dalla categoria: Eccellenza per i coriglianesi e Promozione per i rossanesi. Al momento entrambe mirano alla crescita e alla salvezza nei rispettivi tornei per rinvigorire giovani leve locale e non e magari tornare in pochi anni nel calcio che più conta dei dilettanti. Sul fronte mercato, frattanto, il presidente Elia in sinergia con lo staff tecnico sta valutando eventuali innesti in organico. Rispetto ai giorni di ritiro dovrebbero rientrare a tutti gli effetti i vari Russo, i fratelli Berlingieri, forse Bennardini mentre si sarebbe già aggregato Apicella. Potrebbero esserci, comunque, altre novità riguardanti un centrocampista, ex Berretti Catanzaro ma non solo.
Scelte tecniche che saranno dettate anche dopo le gare di coppa. In una settimana tra il 30 agosto e il 7 settembre, sarà giocato il turno a girone per un corrispettivo di tre dispute a girone e due gare per ogni squadra. di mercato. Solo le prime di ogni gruppo si classificherà alla fase a triangolare del secondo turno. Le altre dispute dello stesso girone, della coccarda tricolore dilettanti Calabria, in scaletta per mercoledì 3 e domenica 7 settembre. Attesa, intanto, per vedere sabato prossimo allo stadio “Città di Corigliano”, vecchi e nuovi beniamini in un duello che seppur di coppa e tra due squadre ancora da assemblare è sempre un derby tra due club da sempre rivali storici ma con voglia di rivalsa.
Questo post é stato letto 28720 volte!