Questo post é stato letto 30840 volte!
di Cristian Fiorentino
Ambiente galvanizzato in casa Corigliano-Schiavonea. Dopo il successo di misura sul Guardavalle, in casa, la squadra di mister Germano di gode i suoi primi tre punti pieni. La vittoria sui giallorossi ricompensa il lavoro di un gruppo giovane che in campo offre il sempre il meglio di se per ambire ad un risultato positivo. Dopo il ko di Paola, i coriglianesi incamerano un bottino pieno che fa lievitare anche le quotazioni in classifica. L’obbiettivo salvezza sarà ancora irto di difficoltà ma lavorando su queste basi si potrà guardare lontano con fiducia.
Corigliano- Schiavonea giovane e mai come quest’anno colored visto che lì davanti tra El Hadj e Gassamà, quest’ultimo autore del gol partita ai catanzaresi, guidano le avanzate biancazzurre spesso molto efficienti. Il team jonico gode di crescita e salute anche se dovrà attendere qualche assente di troppo: lo squalificato Apicella, per cui è stato presentato ricorso, e Barilari già arruolabile per domenica prossima. Bene l’innesto di Maglione mentre il resto della comitiva trova nella compattezza la sua arma più efficace. Intanto, sul fronte societario il presidente Elia torna ad interrogarsi su eventuali fondi che l’amministrazione comunale ha previsto in bilancio sia per le realtà sportive sia per gli impianti e nella fattispecie per le strutture e lo stadio. Lo stesso Elia ha anche annunciato, all’interno di un intervista ai microfoni di Cometa Radio, il nuovo dg biancazzurro nella persona dell’ex calciatore Giovanni Arcidiacono: <<Sono convinto che con la sua esperienza calcistica giocata e in altre specialità, come dirigente, potrà offrire un grosso contributo alla causa per solidificare anche l’organigramma del club. Aspetto su cui stiamo lavorando per integrare nuove figure e vari incarichi>>.
D’altro canto, invece, se prima si era pensato a sabato prossimo per la presentazione di staff tecnico-dirigenziale, all’interno della nuova edizione della festa della birra allo scalo di Corigliano, la società ha deciso di rinviare l’appuntamento a data da destinarsi o in sinergia con altre società o in una manifestazione pubblica e singola. Oltretutto, anche la juniores ha iniziato le proprie fatiche in vista degli impegni di categoria mentre altri due under si sono aggregati al gruppo della prima squadra. Da valutare e annunciare, invece, chi guiderà la formazione juniores nel prossimo torneo de pari età giovanili. Per domenica sulla carta arriverà una gara proibitiva contro la corazzata Palmese che i biancazzurri affronteranno con il credo che va ripetendo sempre mister Germano: <<Giocare a viso aperto contro chiunque con determinazione e grinta e sino all’ultimo secondo di gara. Se siamo bravi bene altrimenti meriti agli avversari a patto però di essere consapevoli di aver dato tutto di noi stessi in ogni singola disputa>>.
Questo post é stato letto 30840 volte!