Corigliano Futsal, al via la preparazione

Questo post é stato letto 21120 volte!

di Cristian Fiorentino

Scattata la prima parte della preparazione per il Corigliano Futsal in vista del campionato di serie A futsal 2015- 2016. Fatiche iniziate in questi giorni e dirette dal nuovo tecnico Pereira. Il club biancazzurro ha formalizzato il team tecnico che condurrà la formazione nel prossimo e massimo torneo di calcio a 5 italiano. Consenso raggiunto con  Adelmo Pereira, già giocatore del Fabrizio C5 in B, che risponde ai connotati dell’allenatore giovane al suo primo vero banco di prova su una panchina della massima serie futsal.

Da tecnico l’italo- brasiliano ha avuto esperienze nelle divisioni minori, ma dovrà scontare una squalifica rimediata fino al 23 dicembre 2015. Costretto a seguire le gare ufficiali dalla tribuna, in panchina andrà il suo vice e cooperatore mister Toscano che a breve prenderà il patentino dopo il corso effettuato e gli esami da sostenere. Toscano lo scorso anno amministrò con mister Cimino la squadra verso la salvezza, nella seconda parte del torneo nella prima stagione di A agguantando la salvezza ai play- out.

Preparatore atletico il già noto e competente Sangineto, già in forza anche al Corigliano calcio a 11, mentre il preparatore dei portieri sarà l’evergreen Mimmo Vangieri. In attesa di almeno due o tre colpi di mercato, per rafforzare l’organico, tra riconfermati e nuovi volti sono già al lavoro i calcettisti Tornatore, Lo Buglio, Juanpe, Schiavelli, Dentini, Delpizzo, De Luca, Trovato, Vieira Berardi e i juniores aggiunti e dalle belle speranze Lento e Fahr. Il sodalizio di patron Olivieri, frattanto, è sempre impegnato su più fronti e proprio nelle ultime ore il ds Forace e il segretario del Villaggio Frassa calcio a 11 hanno raggiunto l’accordo per un unico abbonamento valevole sia per le gare casalinghe della neo promossa e ripescata società in prima categoria che per le partite interne del Corigliano futsal in A.

Pass unico per un doppio campionato per la gioia degli sportivi coriglianesi. Altre iniziative in cantiere e per l’avvenire potrebbero essere concepite su questo filone. Club biancazzurro attento a varie strategie anche per ruoli, pool , sponsor, presentazione ufficiale e altre possibili situazioni. Intanto in attesa dei nuovi calcettisti, la comitiva di mister Pereira continua le sedute tra palestra, al Centro Sport e Fitness, piscina e palazzetto. La prima di campionato è fissata in casa per il 19 settembre contro il Kaos.

Questo post é stato letto 21120 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *