Corigliano Calcio 5: ingaggiati Sanchez e Barbosa

Questo post é stato letto 17790 volte!

Cristian Fiorentino

Prosegue spedita la preparazione del Corigliano futsal in vista della prossima stagione di serie B. Tra sedute di allenamento e amichevoli, il nuovo gruppo jonico sta predisponendosi all’inizio del torneo cadetto. Da segnalare due novità di mercato in seno al club di patron Olivieri che ha ufficializzato gli ingaggi dei due laterali offensivi di Antony Barbosa, classe ‘96, proveniente dal Diavoli, serie B veneta, e lo spagnolo Cristian Alfaro Sanchez, ’94, in arrivo dal Futsal Baleares di Palma de Maiorca. I due calcettisti vanno a rimpolpare la rosa composta anche dai nuovi giocatori di categoria come il portiere i giocatori di movimento Cleber, Butturini e Rafinha. Causa il momentaneo stop di capitan Schiavelli, operato nei scorsi giorni per una calcificazione al tendine d’Achille, sta scandagliando il mercato per reclutare un altro atleta di esperienza.

Organico attuale che oltre ai già nominati ha in forza anche gli estremi difensori Gradilone Tassitani e i giocatori De Luca, Lento, Mifsud Fahr, Berardi e Palopoli. Team affidato al momento all’allenatore dell’under 21 Forace in attesa di sciogliere le riserve sulla prima guida tecnica. Frattanto, la prima amichevole si è conclusa 1 a 1 al “Palaeventi” di Rossano contro il Real Rogit. Sfida equilibrata giocata a viso aperto da entrambe le compagini. Rossanesi in vantaggio dopo 5 minuti in vantaggio causa ad un errato disimpegno dei coriglianesi. Il pareggio arriva con un gran gol di Rafinha con conclusione dal limite della propria area e a porta quasi vuota con la sfera che si insacca sotto la traversa. Non mancano altre occasioni alle due squadre che non hanno forzato la mano per via della preparazione ancora in corso. Corigliano che spreca la possibilità del vantaggio con Lento , Barbosa e Alfaro non finalizzate al meglio. Buon test indicatore, dopo due settimane e mezza di fatiche fisiche, per un Corigliano futsal che ha affrontato un avversaria di pari livello in una struttura indoor. Infatti va ricordato che la squadra biancazzurra sta lavorando in strutture non adeguate alla disciplina viste le superfici in erba sintetiche praticate.

Causa la momentanea indisponibilità del palazzetto dello sport “Città di Corigliano”, per via dell’ alloggio dei migranti, la comitiva biancazzurra sta facendo di necessità virtù in attesa di capire se e quando potrà tornare presso il palazzetto o se dovrà trasferirsi in strutture limitrofe anche per giocare in campionato. A tal proposito, nei giorni scorsi, la società ha interpellato attraverso un comunicato ufficiale anche le istituzioni per conoscere i tempi e le soluzioni per riottenere la fruibilità del complesso. A giorni potrebbero esserci novità in tal senso. La prima d’andata di B è fissata per il primo ottobre alle ore 16:00 contro l’Odissea Rossano sperando di giocare in casa.

Questo post é stato letto 17790 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *