Questo post é stato letto 91020 volte!
Cristian Fiorentino
Gran fermento nelle corsie di mercato del Corigliano futsal. Assodate le partenze di Coco al Real Rieti e di Guampe, al Meta in B, a ore sarà ufficializzato anche il trasferimento di Viera alla Cogianco. In entrata per il club biancazzurro è ormai fatta per l’italo brasiliano, in arrivo dalla Feldi di serie B, il calcettista italo-brasiliano Thiago Resner. Innesto per puntellare il roster di mister Toscano nche nelle prossime ore dovrebbe avere anche l’ufficialità del transfert di Gedson.
Resner, classe 1989, è un centrale ma può giocare anche nel ruolo di laterale ed ha giocato in serie A a Verona nella stagione 2012-2013. Oltre a Resner e Gedson, quest’ultimo un acquisto in casa visto che è da settembre a Corigliano ma rilegato in tribuna per motivi prettamente burocratici, potrebbe esserci almeno un altro movimento in entrata. Frattanto, la comitiva coriglianese si sta preparando alla prima di ritorno in vista della trasferta di Ferrara contro il Kaos di venerdì 20 dicembre delle ore 21:00. Tutti a disposizione per mister Toscano che in queste due settimane ha lavorato col gruppo per poter colmare lacune e limare difetti. Allenatore che sta rimodulando la squadra senza i tre partenti con l’intento di dare nuova linfa al gruppo. Di certo le due buone prestazioni prima della sosta avevano offerto ottime indicazioni.
Da venerdì prossimo, però, sarà una squadra rinnovata e il banco di prova di Ferrara sarà indicativo e impegnativo. Nello staff tecnico da segnalare l’arrivo del preparatore atletico castrovillarese Carmine Alessandria. Lo scorso anno in forza al Castrovillari calcio dove ha ottenuto ottimi risultati nel settore giovanile dei lupi del Pollino. Laureato in scienze motorie e sportive è un allenatore di calcio che ha colto al volo l’interessante possibilità e l’esperienza professionale nella massima serie del futsal. Due le settimane di pausa per gli impegni della nazionale azzurra vittoriosa in due dei tre match giocati tra Bari e Bisceglie. Azzurri del ct Menichelli a cui va il main – round in virtù della classifica avulsa. L’Italia accede ai playoff come prima del gruppo 7 e sarà testa di serie al sorteggio degli spareggi, in programma il 12 febbraio a Belgrado, sede dell’Europeo. Inoltre i campioni d’Europa avranno il vantaggio di poter giocare la gara di ritorno in casa. Sfide del successivo turno play- off, per i mondiali di Colombia 2016, in scaletta per il 22 marzo e il 12 aprile. Sorteggio.
Nella sfida di Bari contro la Macedonia da segnalare anche la prima rete in azzurro dell’ormai ex bomber coriglianese Viera a cui sono arrivati tanti attestati di stima e di in bocca al lupo dai tanti nostalgici ma sportivi tifosi coriglianesi. Tante le reti messe a segno in questi tre anni da Viera, tra A-2 e A, e molte di ottima fattura tra cui quelle della salvezza conquistata ai play- out la scorsa stagione.
Questo post é stato letto 91020 volte!