Questo post é stato letto 19770 volte!
di Cristian Fiorentino
Annuncio bis, ragguardevole e ad effetto per il Corigliano Futsal . In neanche quindici ore arrivano due riconferme in riva allo jonio: nella scorsa notte la notizia che per la terza stagione consecutiva, la seconda in serie A, il capocannoniere Arlan Pablo Vieira vestirà ancora la casacca coriglianese. Per tutti meglio noto come Japa, è stato primo attore effettivo nel massimo torneo nazionale futsal. Viera ha realizzato 16 marcature nella regular season consentendo alla sua squadra e con le sue reti l’approdo alle Final Eight di Coppa Italia ma soprattutto di afferrare la salvezza, nella post- season, contro il Città di Sestu.
Corigliano F. che blinda la sua punta di diamante nonché uno dei giocatori più forti della sua storia nel calcio a 5 che più conta. Idolo della tifoseria a cui nelle sue ulime dichiarazioni ha riservato un pensiero. <<Corigliano è sempre stata la mia prima scelta – ha affermato entusiasmato Vieira – e sono felice di restare anche nella prossima stagione. Possiamo toglierci tante soddisfazioni e abbiamo le carte in regola per agguantare i play off. Corigliano è diventata la mia seconda casa e non vedo l’ora di riabbracciare la tifoseria più calda d’Italia, sempre vicina alla squadra>>. Nel primo pomeriggio, invece, l’altro rinnovo è di Marcus Delpizzo. Per tutti il “professore” alla sua seconda annata con i coriglianesi, Delpizzo è considerato uomo spogliatoio, saggio tanto da imporsi come leader grazie alla sua professionalità e serietà. <<Sono molto contento- ha affermato- di poter rimanere a Corigliano in una piazza che ha dato grande accoglienza me e la mia famiglia. Un plauso alla società che nonostante le vicissitudini si è rilevata seria in tutti gli impegni. Sono entusiasta e mi auguro di iniziare presto questa nuova avventura con la speranza di poter potenziare i risultati e prestazioni>>.
In scaletta, intanto, altri rinnovi e trattative con il ds Forace che unitamente alla dirigenza sta lavorando anche al nome del nuovo tecnico. Mister Toscano, invece che nella stagione conclusa , insieme al tecnico Cimino ha guidato il Corigliano alla salvezza, unitamente al trainer reggino Malfitano sono stati accettati al corso di idoneità per allenatori di calcio a 5 di primo livello che si sta tenendo in questi giorni al centro tecnico federale di Coverciano presso casa azzurri. Tornado al mercato dei biancazzurri, il nome del nuovo allenatore porterebbe ad una pista italiana mentre sul fronte rinnovi proseguono avviati i dialoghi con alcuni giocatori, alcuni molto richiesti sulla piazza. Per i nomi nuovi si è fatto quello del brasiliano Gedson. Sul tavolo anche la stretta per il nuovo main sponsor.
Questo post é stato letto 19770 volte!