Questo post é stato letto 18080 volte!
di Francesco Iriti
E’ tutto pronto per i 32esimi di finale di Coppa Italia di serie D. Questa sera la Valle Grecanica affronterà il Messina nella splendida cornice dello stadio “San Filippo”. La scelta delle due società di giocare in notturna farà assumere un fascino maggiore all’incontro che richiamerà sugli spalti anche una bella cornice di pubblico.
I giallorossi provengono da un inizio di campionato entusiasmante dopo le due vittorie consecutive contro S.Antonio Abate ed Acireale. Il Messina, invece, cercherà di riprendersi dopo il tonfo esterno in casa dell’Acri.
La Coppa Italia naturalmente ha un altro fascino anche se naturalmente nessuna delle due compagini vorrà lasciare l’intera posta in palio. Qualche dubbio di troppo per mister Dima Ruggiano alla vigilia dell’incontro. Infatti, sono sicure le assenze di capitan Manganaro e degli infortunati Formidabile ed Autelitano.
Ancora in attesa dei rispettivi transfert sia Ike che Dante Magi. L’ultimo incontro ha consegnato al tecnico tre giocatori non in perfette condizioni che, quindi, rischiano di saltare il match. Infatti, Pirro ha accusato una botta mentre Manzo ed Elefante devono smaltire un affaticamento. Tre incognite che dovrebbero portare il giovane trainer a dare spazio al turnover sia per dare fiducia a chi ha giocato di meno fino a questo momento, sia per preservare qualche giocatore in virtù del derby molto atteso di domenica in campionato in casa dell’Hinterreggio.
Rispetto all’ultimo incontro, quindi, le maggiori novità dovrebbero riguardare l’utilizzo di Piangente al posto di Maltese, l’inserimento di Mazzei dal primo minuto a centrocampo e di Alizzi in attacco. Tutto dipenderà, comunque, dalla risposta dei tre acciaccati. Ipotizzando la formazione iniziale, in porta confermato Nucera. In difesa Dall’Oglio, Sansone, uno tra Manzo ed Elefante, e Piangente. A centrocampo Iozzia potrebbe lasciare il posto a Pansera mentre Mazzei e Patera completerebbero il reparto. In attacco, invece, qualora Pirro non dovesse partire titolare, spazio a Niscemi punta più avanzata supportato da Alizzi e Citro.
In stand by anche Putortì. Arbitrerà la partita il signor Ivano Campo Pistro della sezione di Trapani coadiuvato dagli assistenti Andrea Pace di Palermo ed Emanuele Di Giuseppe di Acireale.
Intanto la società ha ufficializzato quanto trapelato nei giorni scorsi sulle colonne di CO. Fa parte della rosa il difensore Danilo Cucinotti che si allenava con la squadra nei giorni scorsi. Non è esclusa la presenza del giocatore tra i convocati.
PROBABILE FORMAZIONE
VALLE GRECANICA (4-3-3): Nucera; Dall’Oglio, Sansone, Manzo, Maltese; Patera, Pansera B., Mazzei; Citro, Niscemi, Alizzi. In panchina: Liuzzo, Elefante, Iozzia, Sgrò, Maltese, Putortì, Pirro. Allenatore: Dima Ruggiano
Questo post é stato letto 18080 volte!