Questo post é stato letto 21160 volte!
Le luci si accendono, il cuore comincia a battere un po’ più veloce, si entra in scena e ci si presenta agli occhi dell’intero panorama del futsal italiano, è arrivata l’ora di scendere in campo, è arrivata l’ora di giocare questa Coppa Italia da protagonisti.
Al PalaRoma di Montesilvano si entra nel vivo, scendono in campo le regine dei tre gironi della serie A femminile tra cui le campionesse d’Italia della Pro Reggina che se la vedranno contro l’AZ di Marcuccitti, per un match che sarà sicuramente per palati fini.
La truppa agli ordini di coach Tramontana possiede tutte le qualità per raggiungere l’agognata coccarda tricolore ma l’ostacolo che si presenta nella prima sfida è di quelli tosti, una sorta di finale anticipata potremmo chiamarla, da un lato una compagine formata da giocatrici di spessore come Blanco e Gayardo, e dall’altro lato un team che fa della coralità e dell’organizzazione di gioco la propria forza, potendo contare anche su capitan Siclari autrice quest’anno già di 47 reti.
Queste sono gare che nascondono insidie e difficoltà ma sono anche quelle gare che ogni atleta vorrebbe giocare, quelle sfide che fanno salire l’adrenalina e che fanno sorgere le giuste motivazioni senza bisogno di incoraggiamenti. Non per niente questo sarà il match che chiuderà il carnet di questa prima giornata ricca di incontri tra cui Lazio – Lupe, Sinnai – Ita e Statte – Sporteam, tutti confronti dall’alto tasso tecnico che renderanno questa prima tornata un vero gala.
Mister Tramontana può contare sull’intera rosa a disposizione, un gruppo di ragazze pronte a tutto pur di regalarsi un altro sogno. La concentrazione è al massimo e l’entusiasmo pure visto che le campionesse d’Italia arrivano a questo punto della stagione forti di dieci vittorie consecutive, compresa la supersfida contro il Real Statte, che la dicono lunga sullo stato psico-fisico della compagine amaranto, desiderosa di allungare questa striscia anche in questa competizione. Le teatine, dal canto loro, sono già sicure del primo posto nel proprio raggruppamento e si concentreranno solo ed esclusivamente su questa gara per far proprio questo secondo trofeo della stagione, ricordando che il primo, la Supercoppa, è già in bacheca a Reggio Calabria.
Marcuccitti punterà forte sulle proprie punte di diamante Blanco e Gayardo, che se la vedranno con la compattezza difensiva della Pro Reggina, vero e proprio punto di forza quest’anno delle campionesse d’Italia. Adesso non resta che sedersi in prima fila e gustarsi questa abbuffata di emozioni, è tutto pronto, le vetture sono già sulla griglia di partenza, allo spegnimento dei semafori allacciate le cinture, si parte con la Final Eight più bella di sempre!
Questo post é stato letto 21160 volte!