Questo post é stato letto 24990 volte!
Una stagione iniziata male ma che grazie a mister Rosselli, subentrato a Cappellaci, sta per concludersi nel migliore dei modi: una salvezza conquistata in anticipo e la Coppa Italia di Lega Pro ad un passo, frutto del 4-1 rifilato al Como, nel match d’andata della finale.
Gli uomini di Rosselli hanno letteralmente annientato i lariani. Il vantaggio del Cosenza arriva al 24′ con Criaco che di sinistro fulmina il portiere avversario. Due minuti dopo, è ancora il Cosenza ad andare in rete: De Angelis é bravo a ribadire in rete un pallone salvato dal portiere dopo un colpo di testa di Caccetta. I due goal in sequenA, mandano ko il Como che chiude il primo tempo senza aver giocato.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo. E’ ancora il Cosenza ad andare in rete, stavolta con Statella. I padroni di casa protestano per un fallo di mano dell’esterno, Nell’occasione Cassetti dice qualche parola di troppo all’arbitro che lo spedisce negli spogliatoi. Nonostante l’inferiorità numerica, Le Noci con una splendida punizione accorcia le dsitanze, portandoo il risultato sull’ 1-3. Si tratta però di un’illusione momentane, perchè quasi allo scadere del secondo tempo, Calderini cala il poker firmando il definitivo 4-1 facendo esplodere di gioia i 150 tifosi che hanno seguito la squadra. Tra 7 giorni al San Vito, nel match di ritorno, il Cosenza potrà
festeggiare la conquista della Coppa Italia davanti ai suoi tifosi.
Questo post é stato letto 24990 volte!