Questo post é stato letto 24450 volte!
L’andata degli ottavi di finale di coppa Italia di Serie C di calcio a 5 va al Futsal Melito. Una vittoria ottenuta nei minuti finali dell’incontro, grazie ad una rete di Lorenti. Un’incontro, quello disputato sul campetto del Liceo Familiari, molto combattuto con due squadre che, a quanto si è visto, meritano di essere le squadre vincitrici
della coppa regionale di serie C, rispettivamente di Calabria e Sicilia.
Certo, anche se con obiettivi opposti, le stesse stanno lottando nei rispettivi campionati e dedicheranno maggiori attenzioni a questo, ma un piccolo pensierino alla coppa non manca. Non tralasciamo di dire che la vincente della Coppa Italia andrà direttamente in serie B.
L’anno scorso il Futsal Melito ( ex Melitese) era riuscita ad arrivare fino ai quarti, sfiorando di un soffio la semifinale dopo aver perso 1-0 in terra pugliese il ritorno dei quarti di finale contro il Sammichele Bari (andata 7-6 per il Melito).
Torniamo alla partita. Molto tatticismo e si è capito già dalle prime battute che i gol sarebbero stati pochi. Il primo tempo terminava col vantaggio dei calcettisti di casa (in maglia bianca), dopo un bel gol su percussione centrale di Oliveri ( che poi, dopo qualche minuto, sfortunatamente si infortunava e doveva lasciare il campo). Il pari degli ospiti, in maglia gialloverde, arrivava nella seconda metà del secondo tempo con Omerovic. Dall’esultanza mi pare di capire che sia un ragazzo di origine serba. Poi ci pensava Lorenti allo scadere dei 60 minuti a ridare un pò più di speranze ai ragazzi del Presidente Borruto e di mister Franco. Ora il 1 Febbraio il ritorno ad Enna.
Futsal Melito: Spanti, Pulitanò, Toscano, Oliveri, Barilla M., Barilla R., Stuppino, Spanò, Gregorace, Lorenti, Scaramuzzino, Manti. In panchina come assistenti – dirigenti Borruto e Rosaci, il medico Baccellieri e Mister Franco.
Ennese: Orlando, Catalano, Omerovic, Lattuca, Costa, Longi, Muni, Bertuccio, Libertino, Scandaliato, Rizza, Avanzato. In panchina La Paglia e Bruno.
ARBITRI: Mansione di Salerno e Raimondi di Battipaglia.
GOL: Oliveri e Lorenti (M), Omerovic ( E)
Ecco le interviste
Questo post é stato letto 24450 volte!