Questo post é stato letto 18120 volte!
Aurora indigesta ancora una volta per il Bocale ADMO, battuto in casa nell’andata degli ottavi di Coppa Italia Dilettanti. Dopo aver vinto nel primo incontro ufficiale, gara sempre di coppa della passata stagione, contro la compagine biancoazzurra sono arrivati due pareggi e due sconfitte. Sconfitte molto simili, giunte entrambe in rimonta, l’ultima delle quali in questo match.
Il Bocale avrebbe dopo appena sette minuti l’opportunità di mettere in discesa la strada, ma lo stop e girata volante di Tuzzato centra la traversa, aggiornando così a otto il numero di legni colpiti dai biancorossi in cinque gare ufficiali. Per il Bocale poi diventa difficile creare pericoli, nonostante la difesa alta dell’Aurora, che fa buona guardia sullo scattante tridente Scilipoti-Savino-Secondi. Nella seconda parte del primo tempo, Aurora meglio in campo, Antonio Vazzana sfiora il vantaggio con un diagonale che lambisce il secondo palo; poi proteste degli ospiti per due episodi dubbi in area e per una rete annullata per fuorigioco.
A inizio ripresa Bocale rivitalizzato e arrembante, vicino al gol con un tiro di Pannuti dal limite respinto da un difensore. Al 6′ il vantaggio però si concretizza con la fuga inarrestabile di Leo Secondi e il suo diagonale vincente sull’uscita dell’ex Leonardi. Al 10′ ancora l’argentino vicino al raddoppio, quando su uno schema dettato da Borghetto su punizione, spara un sinistro salvato ancora una volta da un difensore a portiere battuto (a sinistra). L’inerzia del match cambia tuttavia quando in campo entra Postorino, vero e proprio spauracchio del Bocale. Il bomber dell’Aurora prima si divora un gol fatto calciando sul fondo da ‘zero’ metri, poi si fa perdonare trasformando al 25′ il rigore concesso dal direttore di gara. Sfortunato nella circostanza Pecora, il quale tocca la sfera con la punta delle dita senza riuscire a respingerla. Leonardis perde Scilipoti per infortunio, mentre Infusino con la sua rapidità crea qualche problema alla retroguardia ospite, ma al 33′ arriva la doccia fredda, quando Antonio Vazzana riceve palla in verticale e batte Pecora sull’uscita, concretizzando la superiorità fisica messa in mostra nel secondo tempo. Il calo dei biancorossi diventa evidente, soprattutto se rapportato alla rinnovata foga agonistica dei biancoazzurri, fortemente determinati a non lasciar fuggire in nessun caso Secondi e compagni. Tre espulsioni nel tesissimo finale di partita: al 38′ seconda ammonizione per Caracciolo, provvedimento identico per Pellegrino al 49′; nella circostanza Erbetta rimedia un’ammonizione bissata due minuti dopo, con conseguente espulsione.
Una sconfitta che non deve minare la stabilità di un gruppo forte ma che deve ancora progredire, sia fisicamente che caratterialmente, ma che ha tutte le carte in regola per poterci riuscire in breve tempo. Tra i migliori visti in campo, piacevoli le riconferme di Pannuti e Tuzzato, del pacchetto difensivo con un Fava sempre più incisivo e di un Secondi sempre più vicino alla forma perfetta.
Il tabellino
Bocale ADMO: Pecora, El Saber (7′ st. Infusino), Fava, Tuzzato, Genoese, Bianchi, Scilipoti (30′ st. Dieni), Pannuti, Savino, Secondi, Borghetto (35′ st. Erbetta). A disposizione: Chisari, Cilione, Laurendi, Siclari. Allenatore: Leonardis.
Aurora Reggio: Leonardi, Ielo, Mathiot (7′ st. Bruno), Attisano (16′ st. L. Vazzana), Mallamo, Creaco, A. Vazzana, Caracciolo, Pellegrino, Bartolomeo, Bruzzese (7′ st. Postorino). A disposizione: Micalizzi, Favasuli, Mallamaci, Polito. Allenatore: Arcidiaco.
Marcatori: 6′ st. Secondi, 25′ Postorino (rigore), 33′ A. Vazzana.
Espulsi: 38′ st. Caracciolo, 49′ Pellegrino, 51′ Erbetta
Questo post é stato letto 18120 volte!