Questo post é stato letto 11480 volte!
La prima gara in un torrido pomeriggio di agosto ha visto il Brancaleone edizione 2023-24 di Eccellenza affrontare una delle contendenti al titolo di Promozione B, la squadra di casa l’Ardore. Netta e convincente la vittoria dell’ undici di mister Alberto Criaco, che ha dimostrato continuità di gioco e mentalità rispetto alla scorsa stagione facendo vedere un buon inserimento negli schemi di Alberto Criaco dei nuovi arrivati, Obinna e Manganaro e soprattutto del giovane attaccante Violi.
La partita
Un ritmo e una pressione che non ha fatto ragionare l’Ardore, hanno caratterizzato l’inizio e tutto il primo tempo del Brancaleone, che ha messo in atto una manovra devastante nonostante il caldo, con trame di gioco interessanti, azioni manovrate, inserimenti sulle fasce e cambi di gioco asfissianti. Il gol del vantaggio degli ospiti al 15’ con Obinna perfetto nell’inserimento su assist di testa di Nucera. Il raddoppio, è arrivato dopo soli due minuti grazie ad una penetrazione centrale di Candito che ha bucato la difesa e mettendo in rete la palla del 2 a 0. Diverse le occasioni per aumentare il vantaggio anche se le conclusioni non sono state all’altezza del gioco espresso.
La ripresa
Nel secondo tempo i rossoblù, nel rifiatare ha rallentato i ritmi, dimostrando maturità nella gestione della gara e del risultato. A mettere in ghiaccio il match, un bolide su tocco da punizione di Simone Galletta che ha fissato il risultato sul definitivo 3 a 0.
Il tabellino
ARDORE-BRANCALEONE: 0- 3 Marcatori Obinna, Candito, Galletta S.
Ardore: Giacone, Mazzone (34st Archinà), Pereyra, Jara, Muià (Criaco B.), Carbone, Bottiglieri (Politano), Quelas, Marino (Gliozzi), Gligora (Mammoliti), Siamparelli. All. Andrea Criaco
Brancaleone: Blefari (46’ Scalici), Galletta D., Morabito, Montero, Manganaro (60’ Galletta S.), Nucera, Galletta G. (87’ Strati), Obinna (52’Romeo), Borrello, Candito (59’ Bruzzaniti), Violi. All. Alberto Criaco
Questo post é stato letto 11480 volte!