Questo post é stato letto 21120 volte!
Si sono disputati i quattro incontri dei Quarti di Finale per definire le quattro squadre che disputeranno le semifinali della Coppa Italia Lega Pro previste nei giorni 11 febbraio (andata) e 25 febbraio (ritorno).
La formazione toscana del Pontedera affronterà in semifinale il Cosenza nel doppio incontro. Il Pontedera attualmente occupa la sesta posizione nel campionato di Lega Pro gione B con 32 punti.
Questi i risultati:
COMO – RENATE 2-0 (80’ De Sousa, 92’ Casoli)
SPAL – BASSANO 2-0 (12’ Veratti, 45’ Gasparetto)
JUVE STABIA – COSENZA 0-1 (76’ De Angelis)
PONTEDERA – CASERTANA 4-2 dopo calci di rigore. 1 a 1 dopo i tempi regolamentari e tempi supplementari con reti al 32’ Carrus (C) ed al 53’ Luperini (P)
Alla luce dei risultati sopracitati, questi gli accoppiamenti delle Semifinali:
COMO – SPAL
COSENZA – PONTEDERA
Per le 4 società ammesse alle Semifinali, con gare di andata e ritorno, si procederà al sorteggio per la designazione della squadra ospitante nel turno di andata. Le società prime nominate nel sorteggio disputeranno le gare di andata in casa.
Modalità di svolgimento delle Semifinali
Si svolgerà con la formula della eliminazione diretta, con gare di Andata e Ritorno. Al termine di ogni turno risulterà qualificata al turno successivo, la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio. Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “procedure per determinare la squadra vincente di una gara”. Per l’intera Fase Finale la designazione della squadra ospitante per le gare di andata, in relazione agli accoppiamenti previsti, verrà effettuata per sorteggio.
Questo post é stato letto 21120 volte!