Questo post é stato letto 15160 volte!
La Luck Volley conquista l’accesso ai quarti di finale di Coppa Calabria; grazie alla vittoria per 1-3 in casa della Graphic Neon Catona, si classifica, a punteggio pieno, al primo posto nel girone G. Nel caldo pomeriggio di Catona, si affrontano due squadre molto giovani.
Il tecnico reggino, Francesco Pavone, decide di dare fiducia a tutti i giovani esordienti; schiera, fin dall’inizio, Ficara in palleggio,; Giordano opposto; Remo S. e Malaga attaccanti di banda; Rappoccio e Branca centrali; Remo F. libero. Il primo set registra un parziale netto per la compagine reggina che si impone 13 – 25.
Il mister riconferma la formazione iniziale anche per il secondo set; questa scelta avrà buon esito; nonostante i padroni di casa lottino con più grinta rispetto al primo set, Ficara e compagni sono bravi a non farsi sorprendere ed a conquistare il set, portandosi sul 2 a 0. Terzo set, molto combattuto, viene vinto dai giovani catonesi, che si portano avanti sin dall’inizio del set, vincendolo poi ai vantaggi (29 – 27).
Quarto set equilibratissimo fino al 14 pari, quando Pavone inserisce Marco Mercurio al posto di Giordano e gli ospiti vincono il set 25 – 22. Buona la prova di tutta la squadra, che lotta, con determinazione e grinta, fino al raggiungimento della tanto attesa qualificazione ai quarti; da segnalare, in particolare, la prestazione dei due attaccanti di banda, Stefano Remo e l’esordiente assoluto Leandro Malara (classe 1996) che sono stati spesso chiamati in causa dal palleggiatore e decisivi nei momenti delicati. La squadra può proseguire serenamente le sedute d’allenamento, in attesa dell’inizio del campionato, che sarà il week-end del 15-16 Ottobre.
Questo post é stato letto 15160 volte!