Coppa Calabria, Lazzaro-San Roberto 1-2

Questo post é stato letto 23960 volte!

Pasquale Ravenda

di Francesco Legato

LAZZARO: Candido 6; Vinci 6,5; Assumma 6; Belluno 6,5; Ravenda 6; Barillà 6; Focà 6 (dal 27°st Leonardi 6); Chiaia 6,5 (dal 27°st D’Andrea 6); Tigani 6,5; Artuso 6,5; Ambrogio 6 (dal 6°st Ielo 6,5).

SAN ROBERTO : Crupi A. 6; Chirico 6; Catalano 6,5; Surace 6; Crupi M. 6( dal 29°st Calarco 6); Minniti 6,5; Fiumanò Dario 6 (dal 33°st Foti sv); Fiumanò Danilo 6,5; Spina 6,5; Reitano 6,5; Monorchio 6,5.

ARBITRO: Lo Faro di Reggio Calabria voto 5,5

Marcatori: 11°pt Spina; 14°pt Reitano; 38°pt Tigani (rigore)

LAZZARO – L’esito finale era stato già scritto nella partita di andata con la vittoria per tre a zero del San Roberto. Non era certo passare il turno l’obiettivo dei biancorossi ma mostrare un qualche miglioramento nel gioco e nella forma fisica, presentandosi ai tifosi nella prima gara ufficiale tra le mura amiche. Una direzione di gara non sufficiente, assieme a qualche errore di troppo nell’impostazione del gioco, hanno determinato il risultato finale. Il presidente Latella e  mister Verbaro possono essere contenti per l’esordio della coppia d’attacco Tigani-Artuso, ma devono riflettere su un centrocampo che lascia troppo scoperta una difesa ancora non al top della forma.

Al 9°, grazie ad uno svarione difensivo, Crupi M. ha l’occasione per portare i compagni subito in vantaggio ma spreca malamente infastidito dall’uscita di Candido. Passa solo un minuto e gli ospiti ci riprovano con Fiumanò ma, in questa occasione, determinante è la risposta del portiere locale.

All’11° nulla può, invece, l’estremo difensore biancorosso contro il tiro di Spina, servito magistralmente da Chirico.

Al 14° il San Roberto raddoppia e chiude la pratica Lazzaro grazie a Reitano che, in evidente azione di fuorigioco, anticipa con un preciso colpo sotto  l’uscita a valanga di Candido. Il primo vero tiro in porta per i locali è di Artuso che di testa al 30° impegna Crupi. Al 36° ancora Artuso incrocia un buon cross di Focà, il tiro è però debole e il portiere avversario non ha difficoltà.

Al 38° fallo di mano di Chirico, calcio di rigore assegnato ai locali, battuto e realizzato da Tigani.

Nei minuti finali del primo tempo, una scomposta uscita del portiere Candido sull’attaccante Monorchio, costringe il direttore di gara a pareggiare i penalty assegnati: batte Spina ma ottima è la risposta del portiere locale che devia fuori. Nella ripresa non succede nulla, da registrare solo un tiro insidioso di Vinci al 9° su cross di Ielo. Gli ospiti rallentano il ritmo , forti di un risultato ormai acquisito, mentre i locali si risparmiano in vista del derby che li vedrà ospiti del Motta nella prima di campionato.

Questo post é stato letto 23960 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *