Questo post é stato letto 25000 volte!
Seconda vittoria per l’ A.S.D. Luck Volley RC nella seconda giornata del girone G di Coppa Calabria. Nella palestra “G. Campagna” di Reggio Calabria, i giovani reggini regolano con un 3-1 la compagine ospite della Fides Volley Campo Calabro.
Mister Pavone schiera Flaviano in cabina di regia con Sicuro nel ruolo di opposto, attaccanti di banda Remo S. e Mercurio, nel ruolo di centrali Branca e Rappoccio, Remo F. libero. I padroni di casa iniziano il match con il freno a mano tirato, consentendo agli ospiti di arrivare fino al massimo vantaggio (6-16).
Svolta del set è stato l’inserimento del giovanissimo palleggiatore Ficara, al posto di Flaviano, che permette ai reggini di rimontare lo svantaggio, raggiungendo la vittoria finale del set (25-22). Nel secondo set il mister riconferma Ficara in regia; anche in questo set gli ospiti si fanno avanti, acquisendo qualche punto di vantaggio, che riusciranno a mantenere fino alla fine, conquistando il set (21-25).
Terzo set equilibrato nel punteggio, ma la spuntano i padroni di casa (25-21) trascinati dai propri attaccanti di banda Mercurio e Remo S. (18 pt. a testa) e dall’opposto Sicuro (14 pt.). Il quarto ed ultimo set, registra quasi un monologo dell’ A.S.D. Luck Volley RC che la vede imporsi (25-15), grazie anche ai muri realizzati da Branca (4 pt.) e Rappoccio (2 pt.).
Da segnalare, inoltre, l’ottima prestazione di Ficara e del libero, Remo F. (2 pt.), che compie alcune difese spettacolari che entusiasmano la tifoseria reggina ed ospite. Nel match è stato utilizzato anche Sterminio, inserito da Pavone per il fondamentale di muro. Prossimo appuntamento al “Palloncino” di Catona, per l’ultima giornata di Coppa Calabria, dove la Luck Volley affronterà la Graphic Neon Catona, ancora ferma a 0 punti in classifica.
Questo post é stato letto 25000 volte!