Questo post é stato letto 22790 volte!
Con la vittoria per 7 a 2 sull’Hellas Rhegina le piccole amaranto di casa Sporting Locri ottengono la final-four della coppa Calabria CSI. Domenica pomeriggio al Palasport ad assistere alla gara e per stare vicino alla squadra c’erano anche i due massimi dirigenti locresi Stilo e Primerano, compiaciuti dal gioco espresso dalle proprie baby-atlete e dalla forza del gruppo dedito a conquistare l’intera posta in palio.
È Denise Sgrò ad aprire le danze dei gol dopo un assist preciso di Maria Antonietta Todarello. Poco dopo una disattenzione difensiva tra Francesca Costanzo e il portiere locrese Fatima Lafandi regala al capitano dell’Hellas Rhegina Cidoni la palla dell’1-1. Mister Armeni chiede tranquillità in quanto la gara è ancora lunga. La trama di passaggi dello Sporting Locri mette le avversarie sempre in difficoltà, ma la poca precisione sotto porta non genera i gol tanto attesi dal pubblico, allo scadere del primo tempo però ci pensa Noemi Commisso a trafiggere il portiere avversario con un tiro intelligente sul primo palo.
Nella ripresa le ragazze “vedono il traguardo” e scendono in campo ancora più cariche e decise ad ottenere la vittoria, soddisfacenti Lorena Vano, Luana Verteramo, Najet Wazzi, Amal Naji e sarà ancora Noemi Commisso a siglare la rete che porta il Locri in vantaggio per 3-1. L’Hellas Rhegina prova qualche timido contropiede e su uno di questi sempre capitan Rosella Cidoni riesce ad accorciare le distante sul 3-2
La squadra in maglia verde non riesce però a spingere e il Locri trasportato dall’entusiasmo continua ad attaccare e trova ancora la rete grazie alla caparbietà di Maria Antonietta Todarello e dopo due minuti è il capitano Giusy Panetta a portare il 5 a 2 per lo Sporting Locri. Successivamente la difesa amaranto blocca bene le velleità del tandem Capogreco-Cidoni, poco dopo Hellas nuovamente trafitta, infatti ci penserà Francesca Costanzo a siglare la rete del 6-2. Il bomber n.10 amaranto Denise Sgrò siglerà sul finale la rete del 7-2, facendo festeggiare alla grande tutta l’equipe dello Sporting Locri, orgogliosa di questo stupendo traguardo raggiunto e insperato all’inizio del torneo.
Il commento di mister Armeni: “Sono davvero contento di questo gruppo, sono ragazze coese che credono fortemente in quello che fanno e le ringrazio. Hanno sete di imparare e grazie alla mole di lavoro prodotta dietro le quinte oggi stanno salendo alla ribalta. Per noi questa manifestazione resta sempre un test importante per fare esperienza e tutto quello che viene noi lo accogliamo piacevolmente senza avere nulla da perdere”.
Adesso la squadra si è qualificata per la Final-four della Coppa Calabria CSI di domenica 24 giugno a Reggio Calabria, sarà sicuramente un test molto impegnativo, ci saranno squadre blasonate, ma come sostiene il mister ,«noi non abbiamo nulla da perdere, c’è la giochiamo tranquillamente a viso aperto».
Il presidente Domenico Stilo: «Esprimo enorme soddisfazione per il risultato raggiunto, la nostra piccola “Cantera” segue le orme della blasonata prima squadra, questo è un elemento importante per capire chi siamo e per dare maggiore luce alla valenza del nostro progetto».
Il vice-presidente Giovanni Primerano: «Una piccola ma tenace squadra, vedo i miglioramenti giorno per giorno e per questo credo molto nell’under perché rappresenta il futuro della squadra. Complimenti».
Questo post é stato letto 22790 volte!