Soddisfazione dell’ASI per Giovanni Malagò al Coni

logo-asi

Questo post é stato letto 21200 volte!

“L’elezione di Giovanni Malago’ alla Presidenza del Coni rappresenta senza ombra di dubbio una pagina importante nella storia dello sport italiano. E’ infatti un primo fondamentale passo per il rinnovamento di un mondo sino ad oggi troppo arroccato su se stesso e gravato da incrostazione di potere”. Lo dichiara in una nota il Presidente ASI (associazioni sportive e sociali italiane) Claudio Barbaro.

“Mi auguro che i propositi programmatici del neopresidente possano realmente tradursi in pratica, perché possa iniziare una nuova primavera dello sport italiano in cui questo torni ad essere competitivo in Europa e nel mondo e soprattutto più vicino ai bisogni delle persone – conclude Barbaro – e funzionale ai processi di integrazione sociale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il vice presidente nazionale ASI, Tino Scopelliti che si dichiara entusiasta per la vittoria dell’amico Giovanni Malagò che è riuscito a dare un forte segnale di rinnovamento.

“ Il coraggio, gli ottimi rapporti interpersonali con un gioco di squadra coinvolgente, un programma concreto che mette in risalto le esigenze di tutto il mondo sportivo e la forte voglia di cambiamento sono state le armi vincenti per la vittoria.

Malagò rappresenta – come lui stesso ha dichiarato – la discontinuità con il passato che è inequivocabilmente una caratteristica della sua candidatura e anche Giovanni, come il sottoscritto, proviene da fuori del palazzo, come dirigente esterno e il volontariato ha segnato tutto il suo percorso.

La stessa visione del mondo sportivo e la comunione d’intenti ci uniscono in questo percorso innovativo ed ambizioso che ci permette di iniziare quel cammino che deve portare una maggiore diffusione della pratica sportiva e nuova linfa a tutto il movimento

Questo post é stato letto 21200 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *