Questo post é stato letto 38160 volte!
CONDOFURI
Minniti, Nucera, Zoccali, Paviglianiti, Larnè, Mafrici, Modafferi Lorenzo, Chilà Carmelo, Mafrici Carmelo, Piacentini, Nucera Angelo PANCHINA: Iaria, Modafferi D.co, Nicolò, Laurenzano, Modafferi Ant.no, Nucera Moreno, Massara. DIRIGENTI: Chilà, Altomonte, Spanò. ALLENATORE: Brancati.
VAL GALLICO
Romeo, Meduri, Giosa, Germanò, De Angelis, Aletta,Pennestrì, Postorino Marco, Cartisano, Spanò, Postorino Alessio PANCHINA: Scopelliti, Gatto, Spanò Riccardo, De FIlippis, Pansera, Milasi. DIRIGENTI: Nardo, Chirico, Bilardi. ALLENATORE Notaro
ARBITRO: Massaria (Vibo Val)
MARCATORE: Cartisano .
Melito P.S. (RC). 11 Maggio 2013.
Vince e si qualifica per la finale dei play off di seconda categoria il Val Gallico, la squadra della zona Nord di Reggio Calabria.
La partita si gioca sul neutro di Melito Porto Salvo per decisione della lega dilettanti. Non si riesce a capire con sicurezza il motivo, molti sugli spalti dicono “per poter tenere divise le opposte tifoserie”.
Era presente anche un buon numero di forze dell’ordine. Sarà che tra le due squadre non corre buon sangue???
La gara è stata molto nervosa. Il numerosissimo pubblico presente (circa 600 persone) meritava uno spettacolo migliore. Il Condofuri nel primo tempo fa la partita e il Val Gallico gioca di rimessa, qualche azione buona viene confezionata dai ragazzi di mister Brancati ma senza gol.Il Val Gallico è in difficoltà e perde due pedine importanti nei primi 20 minuti. Verso la metà del primo tempo un intervento duro di Cartisano a centrocampo crea un parapiglia tra i giocatori in campo e passano almeno 3 minuti prima che si riprenda a giocare. Verso la fine del primo tempo, lo stesso Cartisano, beccato dal pubblico di casa, confeziona la rete che fa esplodere di gioia i tifosi gallicesi presenti al Saverio Spinella. Il team di Capitan Mafrici per poter passare il turno dovrebbe almeno pareggiare e mantenere il pari anche nei supplementari.
Ci si aspetta quindi un cambio di marcia dei biancorossi nel secondo tempo ma ciò non avviene. Anzi il Gallico prende il sopravvento. Fa gioco in attacco e controlla bene in difesa. Arriva poi la “svolta” per i blu-granata ospiti. Un’ingenuo fallo di Larnè lascia l’undici di “casa” in dieci ed a questo punto per il Condofuri si fa quasi impossibile. Si giunge quindi al 90’. Con la forza della disperazione Nucera si intrufola in area e viene steso. L’ottimo arbitro Massaria di Vibo concede il rigore. Sul dischetto va Paviglianiti. Se segna saranno supplementari. Il condofurese però si fa ipnotizzare dall’eccellente Romeo, che a questo punto diventa l’eroe di giornata. La sua parata vale un gol. Per i ragazzi di mister Notaro è il passaggio in finale, che festeggiano assieme al pubblico che li ha seguiti fino a Melito.
[vsw id=”ZvADwftJ6gY&list” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Questo post é stato letto 38160 volte!