Questo post é stato letto 21470 volte!
Si sono conclusi i campionati “Amatori Csi 2012”. Nello specifico i titoli assegnati sono andati alla Ringhiera nel calcio a 11 Over “Campionato Gentlemen” e al Pellaro nel Campionato Provinciale Calcio a 5 Over 40. I campionati, promossi dal Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano, hanno coinvolto 22 società sportive che si sono date battaglia sul campo dai mesi di novembre fino a maggio.
Soddisfatto dei risultati il Vice Presidente CSI Mimmo Aricò che ha dichiarato che «il CSI di Reggio si è sperimentato con successo nelle categorie Gentlemen. In questi tre anni abbiamo ottenuto tanti successi sia in termini numerici che in termini di qualità dell’attività sportiva. La qualità organizzativa abbinata all’agonismo etico delle nostre società, rappresentano gli elementi che fanno del progetto “Sport Amatori Csi” un percorso sportivo “fuori dal coro».
Il responsabile della Commissione Csi “Gentlemen Calcio” è il presidente dell’associazione Amoreggio Enzo Tortorella che ha voluto sottolineare come si tratti di «un progetto unico e sperimentale che vuole dare risposte concrete alla ricerca di sport di “Serie A” che arriva dal territorio. L’idea è stata subito sposata dalle squadre che in questi mesi si sono confrontate nel pieno rispetto dei valori dello sport». Il CSI di Reggio Calabria, oramai tra gli enti più importanti del territorio sia in termini numerici che sotto il profilo organizzativo, è pronto a lanciare nuove sfide.
Nel Campionato Over 45 Calcio a 11“Gentlemen Csi” successo storico per la Ringhiera. Secondo posto per la Pellarese e terzo posto per i Doctor’s ‘95 e per Arcora ‘96. Nel Calcio a 5 Over 40 bis per la squadra di Pellaro. Secondo posto per il San Luca A al termine di un incontro avvincente e molto equilibrato fino al triplice fichio finale.
A fine gara, il Pellaro calcio a 5 over 40 ha voluto ringraziare «tutta l’organizzazione del csi, dal presidente agli arbitri, per lo spirito con cui viene affrontato questo torneo» sottolineando che « il coronamento della loro vittoria finale appartiene ad un gruppo che ha fatto della correttezza e la lealta’ sportiva il loro cavallo di battaglia dall’inizio alla fine fornendo “sempre” collaborazione a tutti, rispettando i principi su cui é basato lo sport e i messaggi diffusi dal Csi».
Questo post é stato letto 21470 volte!