Questo post é stato letto 14320 volte!
di Francesco Iriti
E’ iniziata ufficialmente la stagione 2011-2012 della Valle Grecanica. Ieri pomeriggio i giocatori e la società si sono ritrovati sul rettangolo di gioco del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo per il primo calcio d’inizio di quest’annata che vedrà i giallorossi affrontare la serie D per la seconda annata. Ne è scaturita una seduta che è servita prima di tutto a tutti per conoscersi. A guidare il gruppo come ben noto Dima Ruggiano arrivato a Melito Porto Salvo con le idee chiare sul prossimo futuro.
“E’ normale che siamo in ritardo visto che ci troviamo ad iniziare la preparazione il primo agosto. – ha dichiarato il mister – Sono sicuro che, comunque, nei prossimi giorni si potrà lavorare con il gruppo al gran completo visto che siamo in attesa dell’arrivo di alcuni giocatori. Intanto iniziamo ad allenarci con le risorse che abbiamo e non demordiamo”.
Dall’Oglio, Sansone e Iozzia, Pantano, Muratore e Manganaro sono fino a questo momento i volti nuovi di questa squadra che può contare anche sui tanti giovani già presenti in rosa e che scalpitano per avere delle chance con la maglia che già hanno indossato in “prima” squadra e/o nella compagine juniores.
Naturalmente mancano dei giocatori di esperienza per completare l’organico come confermato dallo stesso trainer. “Sono arrivati tanti giovani di qualità che vanno ad unirsi al gruppo di under già di proprietà della società. E’ normale che necessitano 4-5 over di esperienza – ha aggiunto Dima Ruggiano – da inserire in organico per portare quell’esperienza necessaria alla squadra e per, al contempo, valorizzare i tanti giovani presenti”.
E su questa scia che la società oggi, come dichiarato dagli stessi vertici societari, dovrebbe annunciare delle novità in tal senso. E’ormai fatta per l’attaccante Villa, per cui mancano gli ultimi dettagli, mentre si attende di conoscere gli altri nomi. Tra questi non ci sarà sicuramente Maldonado, come riportato nei giorni scorsi, che si è accasato con il Siderno.
Questo post é stato letto 14320 volte!