Cittanova Interpiana- Valle Grecanica 0-1

valle grecanica

Questo post é stato letto 19460 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)

CITTANOVA INTERPIANA (4-4-2): Di Matteo 5.5; Monforte 5, Audino 5.5, De Pasquale 5, Priola 5.5; Condomitti 5.5 (31’ st Viscardi sv.), Montesano 6, Gaudio 6, Sommario 5; Conversi 6.5, Iannazzo 5 (1′ st Di Piedi 5.5, 35’ st Cotroneo 5). A disposizione: Contino, Cotrone, Todaro, Zagari. Allenatore: Mesiti 5.5

VALLE GRECANICA (4-1-4-1): Nucera sv.; Maltese 6.5, Sansone 7, Elefante 6.5, Manganaro 6.5; Laurendi 6.5; Citro 6.5 (44’ st Putortì sv.), Sapone 6, Fabio 6.5, Ike 6.5 (44’ st Cucinotti sv.); Niscemi 7 (49’ st Orlando sv.) A disposizione: Magi, Dall’Oglio, Panetta, Pirro. Allenatore: Morabito (squalificato) 7

ARBITRO:  Ruggini di Siena 5

MARCATORI: 20′ st Niscemi

NOTE: Spettatori 200 circa, tra cui una rappresentanza ospite. Espulso: al 26′ pt Sapone (VG), al 37’ st Cotroneo (CI) . Ammoniti: Sommario (CI), Di Piedi (CI), Manganaro, Nucera (VG). Angoli: 5-1 per la Valle Grecanica. Recupero: 3’pt e 6’st

L’incontro salvezza tra Cittanova Interpiana e Valle Grecanica si decide tutto nella ripresa. I padroni di casa non hanno saputo approfittare della superiorità numerica per gran parte del match venendo sconfitti. Ospiti più intraprendenti per tutta la partita con Gaudio e compagni che combinano poco per vincere. Mesiti propone Gaudio al centro della difesa al posto dello squalificato Paonessa e deve fare a meno di Todaro. Di Piedi, Contino in panchina con Priola nel ruolo di terzino.

Mister Morabito, assente per squalifica, si affida alla formazione vittoriosa la settimana scorsa contro il Palazzolo. L’unica novità riguarda l’utilizzo di Sapone al posto dell’infortunato Iozzia. In panchina si rivede Pirro.

La prima vera occasione della partita arriva al 10′ con Citro che dalla fascia destra serve Sapone che in corsa dal limite calcia a botta sicura. Di Matteo si protende sulla sua destra e devia. Poi arriva Niscemi che calcia a rete, ma l’arbitro ferma il gioco per offside. Pochi minuti dopo brutto fallo di Sommario ai danni di Maltese che l’arbitro sanziona solo con il cartellino giallo. Al 26′ l’occasione chiave che potrebbe cambiare la partita. Laurendi, pressato da un avversario, ha un gesto di reazione. L’arbitro interviene tenendo in mano il cartellino rosso. Si accende una mischia ed alla fine il giudice di gara espelle stranamente Sapone. Sulla susseguente punizione Gaudio calcia debolmente sul fondo. Con l’uomo in meno, la Valle Grecanica si ridisegna in campo con il 4-4-1 mantenendosi nella metà campo avversaria. Al 39′ Ike fugge alla marcatura di Monforte ed entra in area. L’esterno sinistro, disturbato da un avversario, da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. L’ultima occasione senza esito capita sui piedi di Manganaro che su azione personale calcia di destro dal limite con Di Matteo che para facilmente a terra.

Nella ripresa mister Mesiti inserisce i centimetri in attacco di Di Matteo al posto di un evanescente Iannazzo. Al 7′ punizione defilata di Conversi che colpisce la traversa. L’azione continua finché la palla arriva a Sommario che da buona posizione calcia malamente alto. Al’8 recupero di Sansone che lancia lungo per Citro che anticipa tutti con un pallonetto. Palla fuori di un soffio. Al 9′ tiro da fuori area di Laurendi e Di Matteo si esalta deviando in angolo. Pochi secondi dopo lo stesso portiere in uscita anticipa Sansone lanciatosi in attacco su azione di rimessa. Dall’altra parte tiro sul fondo di Gaudio. Al 14′ Laurendi ci prova direttamente su punizione con una conclusione a giro. La palla finisce fuori. Al 20′ Valle Grecanica in vantaggio. Errato disimpegno di De Pasquale che anziché liberarsi della palla agevola Niscemi che entra in area e con un pallonetto supera Di Matteo in uscita. Al 23′ Condomitti serve Conversi che da posizione defilata calcia a rete. Elefante tocca la palla che non inganna Nucera che si salva di piede in angolo. Sugli sviluppi del corner la zuccata di testa di Audino si spegne sul fondo. Al 30’ Niscemi si invola e serve al centro una palla invitante che trova solo il salvataggio di un avversario. Al 37’ si ristabilisce la parità in campo con il giovane Cotroneo che viene ammonito due volte in tre minuti. Al 40 Ike si libera nuovamente della marcatura di Monforte e serve al centro Citro che viene anticipato di un soffio. Ben 6 i minuti di recupero, due dei quali per permettere le cure a Niscemi che lascerà l’impianto sportivo a bordo dell’ambulanza. Nel recupero da registrare solo la punizione dal limite di Cucinotti che finisce fuori di un soffio.

PAGELLE

CITTANOVA INTERPIANA

DI MATTEO 5.5 Non può nulla sul goal subito. Non sempre sicuro nelle uscite.

MONFORTE 5 Ike lo supera sempre quando lo punta. Non impeccabile.

AUDINO 5.5 Cerca di tenere alta la squadra facendosi vedere in attacco sui calci da fermo.

DE PASQUALE 5 Ha sulla coscienza il goal vittoria degli avversari. Commette un errore da principiante che peserà sicuramente sul futuro della squadra

PRIOLA 5.5 Fa il possibile per tenere a bada gli avversari. Potrebbe fare di più

CONDOMITTI 5.5 Il giovane si da fare come può. Atleta dalle grandi prospettive. Dal 31’ st VISCARDI sv.

MONTESANO 6 Tiene in mano le redini del centrocampo. Non molto supportato dai compagni.

GAUDIO 6 Il capitano si danna l’anima anche se non riesce ad incidere come vorrebbe.

SOMMARIO 5 L’arbitro lo grazia per il fallo su Maltese. Spreca due ghiotte occasioni da buona posizione.

CONVERSI 6.5 E’ il più pericoloso dei suoi. Colpisce la traversa con una splendida punizione da posizione defilata.

IANNAZZO 5 E’ evanescente e combina praticamente poco per la squadra. Giustamente sostituito. Dal 1′ st DI PIEDI 5.5 E’ sfortunato. Cerca di stringere i denti rimanendo in campo nonostante l’infortunio subito anche se alla fine deve alzare bandiera bianca. Dal 35’ st COTRONEO 5 L’arbitro lo “punta” e lui si becca due ammonizioni in tre minuti per inesperienza.

All. MESITI 5.5 In superiorità numerica, la sua squadra sembra badare più a difendere il risultato. Sfortunato nella ripresa per l’infortunio di Di Piedi.

VALLE GRECANICA

NUCERA sv Fatta eccezione per la traversa di Conversi, vive una giornata da autentico spettatore

MALTESE 6.5 La sua migliore partita della stagione. Sta crescendo in rendimento. Presidia la sua zona con personalità.

SANSONE 7 Si spinge anche in attacco alla ricerca del goal. Con Elefante compone una coppia di centrali affidabile.

 

ELEFANTE 6.5 Se gli attaccanti avversari combinano poco oggi il merito è anche suo. E’ una garanzia.

 

MANGANARO 6.5 Percorre come sempre molti chilometri sulla sua fascia. Nei momenti difficili da gran capitano ha fatto da scudo al gruppo.

LAURENDI 6.5 Graziato dall’arbitro in occasione dell’espulsione, è la mente della squadra. Giocatore indispensabile.

CITRO 6,5 Sta ritornando in forma. Quando punta l’uomo diventa difficile da marcare. Va vicino al goal. Dal 44’ st PUTORTI’ sv.

SAPONE 6 E’ il più pericoloso della sua squadra con Di Matteo che gli nega la gioia del goal. Espulso ingiustamente.

FABIO 6.5 Dopo l’espulsione di Sapone, si fa carico insieme a Laurendi di smistare il gioco a centrocampo della squadra

IKE 6.5 Monforte se lo ricorderà a lungo. Si rende pericoloso in alcune occasioni. Nella ripresa bada a coprire la posizione. Dal 44’ st CUCINOTTI sv.

NISCEMI 7 La sua caparbietà viene ripagata. Ci crede in occasione del goal e l’errore di De Pasquale lo agevola. Si spera che il suo infortunio non sia grave. Dal 49’ st ORLANDO sv.

ALL. MORABITO 7 Due vittorie in due partite. La salvezza adesso non è più un’utopia. Si vede che la squadra lo segue.

Questo post é stato letto 19460 volte!

Author: Cristina