Questo post é stato letto 15830 volte!
di Francesco Iriti
Chi farà parte della Valle Grecanica nel campionato 2011-2012? E’ ancora prematuro fare ipotesi circa i giocatori che comporranno la rosa giallo rossa nella prossima stagione. Le decisioni prese dalla società negli ultimi mesi, condite anche da dichiarazioni mirate, hanno lanciato un chiaro segnale in vista del prossimo futuro.
La squadra che prenderà forma punterà molto sui giovani, punto di forza del territorio, in un’ottica anche di economia e di quadratura del bilancio. L’entourage con in testa i co-presidenti Maesano, Stilo e Villari hanno compreso che per permettere l’esistenza della compagine in serie D bisogna programmare in tempo e fare scelte oculate per evitare che il “giocattolo” si rompa.
Per questo all’apertura del calcio mercato si inizierà a comprendere prima di tutto il futuro dei sei over presenti in squadra oltre a quello dei cosiddetti giovani “veterani” classe 90 che il prossimo anno non saranno più fuori quota, Mazzei e Lori su tutti, e che potrebbero emigrare verso altri lidi.
Questo post é stato letto 15830 volte!