Questo post é stato letto 29510 volte!
Video servizio a cura di Ivano Verduci
CATONA: Candido, Triulcio, Laurendi, Tripodi, Tedesco, Fornello, Spanti, Musumeci, Maviglia, Fornello, Bonaddio. – Bevacqua, Catalano, Borghetto, Marcianò, Cullari, Lamberti, Laganà. Allenatore Barillà.
MARINA DI GIOIOSA: Dulcianu, Scattarreggia Matteo, Ieraci, Scattareggia G.luca, Aquino, Patrizio, Mesiti, Solopaca, Palermo, Denaro, Femia. – Martello, Pitasi, Maenza, Barilonza, Libri, Pelle. Allenatore Caridi.
ARBITRO: Michienzi di Lamezia, assistenti Torchia e Olivarolo di Lamezia.
MARCATORI: Aquino (MDG), Tedesco e Spanti (CAT)
SPETTATORI: più di 300.
Il Catona si “isola” solitario in vetta, in questo campionato 2011- 2012 di Promozione Calabra girone B.
Pochi addetti ai lavori si aspettavano un’ inizio così scoppiettante per l’undici di mister Barillà. Oggi contro un coriaceo Marina di Gioiosa ha fatto sua la partita grazie ad un buon secondo tempo, aiutata nel compito dai gialli di mister Caridi che erano troppo nervosi ed hanno giocato in dieci uomini per buona mezz’ora (molto contestato il gol del pari nel primo tempo ed il cartellino rosso nella ripresa). A fine gara qualche parola di troppo da entrambe le parti ma nulla di trascendentale.
Le reti nel primo tempo di Aquino per il Marina di Gioiosa e di Tedesco del Catona (un gol a cui viene incontro il video di NTACALABRIA.IT …… sbizzaritevi a dire gol-non gol…. ).
Nel secondo tempo un evidentissimo errore di marcatura dei ragazzi del Presidente Tavernetto e dell’ex assessore provinciale Agrippo, permette al “piccolo” Spanti di segnare di testa e dare così 3 punti al Catona e raggiungere un piccolo record per questa squadra del quartiere Nord di Reggio Calabria, il primato in solitario e 4 vittorie su 4 partite giocate. Il Marina di Gioiosa ha un’ottima intelaiatura ma bisognerebbe lavorare di più sul piano caratteriale, sarà sicuramente un campionato di media classifica il loro e perché no magari un pensierino al piazzamento play-off.
Per il Catona invece ora sognare non costa nulla e se l’appetito vien mangiando … Una cosa da dire con poche possibilità d’errori: “i bianchi” hanno un ottimo pubblico (nonostante giochino lontani dal loro effettivo “campo” di casa) e sono una squadra che sicuramente lotterà per il salto di categoria.
Questo post é stato letto 29510 volte!