Questo post é stato letto 19100 volte!
di Alessandro Crupi
Il Catona veleggia grazie a Fontana e Cambareri che con due reti mettono ko il Locri respirando aria di alta classifica nel campionato di Promozione a quota 17 punti. La squadra ha espresso un gioco frizzante legittimando una supremazia territoriale sul campo che non ha consentito agli ospiti di insidiare il successo dei padroni di casa esprimendosi secondo i dettami tattici dell’allenatore.
L’incontro non nascondeva insidie in quanto la formazione ionica, pur non navigando in una situazione favorevole, era pur sempre animata dalla voglia di riscatto per riprendere immediato vigore. Ed invece il Catona è sceso in campo con il piglio giusto non sottovalutando l’avversario e chiudendo tutti gli spazi in modo da non offrire al Locri gli spunti per colpire in maniera incisiva.
Con questo successo, quindi, i locali aumentano ulteriormente le proprie quotazioni in campionato evidenziando un gioco essenziale e sbarazzino che sta ottenendo dei frutti importanti e che fa ben sperare per il prosieguo del torneo dello stesso Catona, soprattutto in chiave play-off. Successi come questi rappresentano, sicuramente, un forte incentivo in termini di fiducia per tutto l’ambiente in modo da poter condurre una stagione ambiziosa. Per il Locri, invece, si tratta di incassare un tonfo che deve fare riflettere.
La classifica piange ma non è ancora tempo di emettere verdetti e le occasioni per recuperare ci sono tutte per una squadra che, al momento, si trova in una situazione piuttosto difficile. Di certo, l’avvio non è stato affatto positivo e si può parlare chiaramente di falsa partenza.
Questo post é stato letto 19100 volte!