Questo post é stato letto 30250 volte!
Domenica 9 aprile alle ore 14:30, presso lo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, si svolgerà la partita Reggina 1914 – Catanzaro valida per la 34^ giornata di campionato Lega Pro, girone C. Al suo arrivo in campo il Catanzaro sarà particolarmente impegnato a lottare con tutte le sue forze per scongiurare i vicini play-out, mentre la Reggina affronterà la gara avendo alle spalle due vittorie consecutive. In occasione del derby della salvezza è prevista una partecipazione più intensa da parte dei tifosi giallorossi che direttamente dallo stadio o da casa scommetteranno sulla gara tramite il bookmaker britannico William Hill noto sito di scommesse online autorizzato ad operare in Italia dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS). All’interno della classifica di girone il Catanzaro occupa in atto la diciasettesima posizione con 32 punti, cosa che gli impedisce di accedere a pieno titolo alla salvezza diretta nettamente più vicina per Akragas e Reggina.
In questo momento storico, guadagnare 3 punti al Granillo significherebbe molto per una squadra come il Catanzaro che, fin dall’inizio, si è trovata a giocare un campionato alquanto difficile. La gara persa in casa contro la capolista Foggia ha inevitabilmente interrotto la carica positiva dei giallorossi che, nelle precedenti gare contro Juve Stabia e Catania, erano riusciti ad alzare il capo guadagnando 4 punti e facendo ben sperare in una concreta rinascita i tifosi e tutta la dirigenza del club. Quello visto in campo contro il Foggia non è stato di certo un Catanzaro deludente ma bisogna ammettere che per arrivare a portare nel granaio almeno un pareggio ci sarebbe voluta una piccola dose di fortuna in più che purtroppo è mancata. Realizzare un pareggio o, addirittura, una vittoria contro il Foggia avrebbe aiutato gli uomini di mister Erra ad arrivare psicologicamente meno stressati alla prossima gara di domenica. Il derby che si giocherà al Granillo sarà un’occasione importantissima anche per la Reggina anch’essa in lotta per la salvezza che otterrebbe al 90% portando a casa una vittoria.
Nell’ultima partita vinta in trasferta contro il Taranto, la Reggina si è imposta allo “Iacovone” per 1-0 grazie ad una rete dell’attaccante Claudio Coralli arrivata al 56′ minuto con il prezioso e determinante contributo di Kosnic e Porcino. Ricordiamo che, in realtà, i gol a favore della squadra amaranto sarebbero dovuti essere due, infatti al 36′ minuto c’era stata la grande occasione di un calcio di rigore battuto da De Francesco terminato sul fondo perchè calciato dal dischetto in modo troppo angolato. In vista della partita contro il Catanzaro la formazione guidata da un ottimo Zeman ha mantenuto alta la guardia continuando gli allenamenti con il massimo impegno. Intanto presso la biglietteria del Centro Sportivo Sant’Agata è iniziata la prevendita dei biglietti per assistere alla partita dell’anno, gli orari di apertura del Centro e degli altri punti vendita autorizzati sono reperibili online così come sono già reperibili i prezzi dei biglietti per i diversi settori dello stadio.
Questo post é stato letto 30250 volte!