Catanzaro: mercoledi, la presentazione del Basket Acquatico

pallone-basket

Questo post é stato letto 35830 volte!

Si terrà mercoledì 21 maggio alle ore 10.30 presso la piscina comunale di Catanzaro, sita in V.le Pio X, la conferenza stampa di presentazione della nuova disciplina sportiva del Basket Acquatico – Waterbasket a cura della FISBA (Federazione Italiana Sportiva Basket Acquatico). Saranno presenti il Presidente Nazionale prof. Francesco Rizzuto e il Responsabile Regionale dott. Filippo Capellupo.

Il Basket Acquatico è stato ideato dal prof. Francesco Rizzuto nell’agosto del 1986 e promosso dalla FISBA in modo sistematico dal 1995 con il patrocinio e la collaborazione del C.S.I., dell’UISP, della FIN e FIP, dell’US ACLI, del CONI, e con patrocinio e coofinanziamento della Regione Calabria, dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, del Comune di Catanzaro, della Proloco di Catanzaro, dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Nell’occasione la FISBA presenterà la propria struttura centrale-nazionale e periferica, i suoi partner, gli obiettivi in ambito nazionale, europeo e internazionale.

Al termine della suddetta conferenza è inoltre prevista una dimostrazione di gioco del basket acquatico – waterbasket.

 

Questo post é stato letto 35830 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *