Questo post é stato letto 18840 volte!
di Federico Strati
Capo Sud: Calarco 5,5, Laface 6, Pina 6,5, Cuppari 6, Anghelone 6 (59’ Iacopino 6), Foti 6, Costantino 6 (66’ Neri 5), Tripodi 6,5, Panagia 7 (76’ Orlando s.v.), Ielo 6, Principato 6. All.: Cormaci.
Locri: Colosimo 6, Congiusta 6, Lucà 6 (61 Panetta N. 6), Panetta R. 4,5, Errigo 6, Maviglia 6, Romeo L 5,5 (76’ Barranca s.v.), Romeo G. 6, Pugliese 7, Misitano 6,5, Schiavello 6,5. All. Sainato.
Marcatori: 3’ Pugliese, 8’ Tripodi.
Arbitro: Pedone di Rc 6.
Melito. Capo Sud e Locri impattano al termine di un match combattuto e intenso agonisticamente. Il pari è sostanzialmente giusto, visto che ad un primo tempo di marca ospite è seguita una ripresa in cui i biancoverdi locali hanno osato di più, fallendo anche la ghiottissima occasione di portare a casa i tre punti con un calcio di rigore clamorosamente fallito dal subentrato Neri.
Pronti e via e il Locri (3’) si porta subito in vantaggio con Pugliese, abile ad infilare un incerto Calarco con un delizioso pallonetto da fuori area. La reazione dei locali non tarda ad arrivare e all’8’, su cross di Panagia, Tripodi supera Colosimo con un destro al volo e riporta la gara in parità.
Al 70’ la possibile svolta della partita: Panagia si invola in contropiede ma viene atterrato in area da Panetta R. che, nell’occasione, viene espulso per fallo da ultimo uomo. Sul dischetto si presenta Neri che calcia in curva il pallone della vittoria. In superiorità numerica il Capo Sud prova il forcing finale, ma il Locri si difende con ordine e porta a casa un punto.
Questo post é stato letto 18840 volte!