Questo post é stato letto 27790 volte!
Derby emozionante tra Volley Club Nicotera e Callipo Sport quello andato in scena sabato nella palestra del Liceo Classico di Nicotera, alla fine si è imposta la squadra di casa per 3 a 2.
Primo set con i locali che partono benissimo arrivando a condurre per 6 a 2 , la Callipo gioca punto su punto e riesce a rimontare supera i nicoteresi se si porta sul punteggio di 8 -11. Campisi effettua il primo cambio, fuori Arcuri un po’ sofferente in ricezione e dentro Peppe Gallizzi. Giocando non una grande pallavolo alla fine la volley Club Nicotera riesce ad aggiudicarsi il set. Ma a conferma che sarebbe stata una serata difficile lo si vede subito , i vibonesi guidati in panca dall’esperto Chirumbolo difendono di tutto e Lo Riggio e Cannatelli sferzano con i loro attacchi la Volley Club Nicotera che cede passo sia nel secondo che terzo parziale.
Show di Domenico Sorrentino nel 4° set, l’atleta prende letteralmente per mano i compagni ed abilmente servito da Fotia sciorina una delle sue migliori prestazioni quest’anno facendo impattare la sua squadra nel punteggio dei sets.
Nel quinto parziale non c’e’ storia, la Volley Club dall’inizio in vantaggio chiude il parziale a proprio favore con il punteggio di 15 a 9.
Due ore di partita , con scambi lunghissimi, tutte e due le squadre hanno difeso l’impossibile, una nota particolare và al libero della Volley Club Nicotera Gregorio Gallizzi per la sua eccellente prestazione..
Da riproporre Arcuri in posto 4, l’atleta ha sofferto in ricezione, ma la sua dedizione e la sua costanza in allenamento lo porteranno certamente a migliorare in questo fondamentale.
Con questi due punti la Volley Club centra l’obiettivo che si era dato ad inizio stagione, lo scorso anno i ragazzi di Campisi si classificarono al sesto posto con 31 punti. Rimangono da giocare altre 6 partite e la Volley Club cercherà di arrivare piu’ in altro possibile in classifica, oggi si atteta al 4° posto solitario con a 2 punti la terza ed a 4 la quarta classificata.
Sabato incontro impegnativo in quel di Bisignano.
Questo post é stato letto 27790 volte!