Questo post é stato letto 41510 volte!
MyMamy – Luck Volley 0-3: questo è il risultato dall’entusiasmante match disputatosi domenica 5 Dicembre presso il Palloncino. Di fronte ad una bellissima cornice di pubblico la Luck, che con questi 3 punti mantiene il terzo posto il classifica, tira fuori dal cilindro una prestazione formidabile, smentendo così tutte quelle considerazioni di molti che fino a questo momento la credevano capace di vincere, ma non di convincere. Una bella prova di forza quindi, per risollevarsi da un periodo di penombra dal quale venirne fuori non è stato di certo facile.
Il sestetto di Pavone, fin dai primi scambi della gara, non lascia scampo al gioco avversario, troppo poco debole e disorganizzato in confronto alla corazzata reggina. Una corazzata, certo, ma che dimostra di saper usare la testa e di affermare mentalità vincente e grinta quali punti cardine della squadra.
Il primo set si conclude 25-14, con il regista Surace che dà prova di saper gestire e tener in mano la propria compagine, gestendo attentamente le armi a disposizione: si parte dai centrali Sterminio (7pt.) e Remo (8pt.), i cui muri costituiscono ancora una volta importante fonte di punti, sino ad arrivare alle ali Ugo Gurnari (6pt.) e al best-scorer del match Cristiano Gurnari (17pt.), che con una battuta vincente chiuderà il primo parziale. Anche nel secondo set (25-13), gli ospiti dominano la scena: il libero Ciccolo si fa trovare pronto e attento in ogni frangente, contribuendo con un’ottima prestazione al bel gioco proprio della Luck.
Il risultato sembra non essere messo in discussione, e nell’ultima frazione di gioco, conclusasi sul 25-6, il mister ha l’opportunità di inserire al posto dei titolari i giovani Finizzi (1pt.) e Flaviano, il centrale Gully e l’opposto Sicuro (1pt.).
Si può ben dire che l’ottima prestazione di tutta la squadra abbia quindi caratterizzato il punto focale di un derby che non ha deluso le attese per quanto riguarda correttezza e l’alto tasso tecnico.
La prossima settimana vedrà di scena la Luck scontrarsi con il San Giovanni in Fiore: la gara di certo non sarà una delle più semplici, ma il mister Pavone adesso può contare su una compagine sicura delle proprie potenzialità, di dodici atleti capaci di dare man forte al resto del gruppo in ogni momento. Un mix perfetto di testa, cuore e forza per ambire a traguardi sempre più alti.
Questo post é stato letto 41510 volte!