Campionato Seconda Categoria Girone H, Samo- Bianchese 1-3

samo

Questo post é stato letto 41730 volte!

samo
samo

SAMO: ZANGARI –BARTOLO- SICARI -MARMINA -FEMIA -PELLEGRINO -BARTOLO ANTONIO -STRATI -JAIJB -SERGI -ZANGARI ROCCO.

Panchina: BRANCATISANO –CANTURI- BRUZZANITI -ZURZOLO –Dirigente BRUZZANITI F.NATO, Allenatore: MERCATELLO.

BIANCHESE: FONTANA –AUTOLITANO- MARTE- MANSOURI- VERSACE- FONTANA- MORABITO- CONDEMI- TRIMBOLI G.PPE- TRIMBOLI BRUNO- SCORDINO. Panchina: CANTURI –ROMEO- VERSACI- STRATI VINCENZO- STRATI VINCENZO -SERGI -LUVERA’ Dirigente FAVASULI Allenatore CRIACO

ARBITRO: SGRO’ DI REGGIO CAL

[vsw id=”Oy6-XQyX8cc” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Era la Terza giornata di andata di questo campionato Regionale di Seconda Categoria Girone H(Reggio Cal.) annata 2011/2012. Un derby che tutti aspettavano da giorni e che, dobbiamo scriverlo a lettere cubitali, dovrebbe essere preso ad esempio nel panorama calcistico nazionale per la serietà, la disciplina e il fair Play che le squadre hanno dimostrato sul campo e in specialmodo fuori.

bianchese

Il risultato sportivo premia gli ospiti ma i veri valori dello sport sono quelli che secondo me hanno più valenza e le due compagini sono promosse a pieni voti. Dieci e lode a Samo e Bianchese, dieci e lode a questo lembo di terra troppo spesso dimenticata. Una ferale notizia ha scioccato i ragazzi di casa ( con la tipica maglia rossa-granata) che sono scesi in campo psicologicamente provati.

La Bianchese non ha rubato nulla, bisogna ammetterlo, si è dimostrata più grintosa ed ha saputo approfittare come si deve della superiorità (undici contro dieci) per almeno 85’ minuti. Non sempre, ricordiamolo giocare col vantaggio di un uomo da i suoi frutti. Al quinto minuto è stata proprio una”parata” in area del capitano della squadra di casa ben allenata da Mister Mercatello che ha permesso a Bruno Trimboli di aprire le danze per la compagine ospite.

[vsw id=”MDXsi41DLQA” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Il suo gol su calcio di rigore e poco dopo quello del due a zero (approfittando di un’erroraccio dei difensori del team del Presidente Bartolo) mette sulla buona strada, per gli ospiti, la gara . Nel primo tempo a sprazzi si vede anche il Samo che seppur in inferiorità numerica, impegna la retroguardia bianco-blu in diverse occasioni. Nel secondo tempo, la strigliata negli spogliatoi di Mister Mercatello sembra dare i suoi frutti. Il centrocampo dei “rossi” sembra prendere il sopravvento, alla Bianchese non rimane che il contropiede. Ed è proprio da un’azione di contropiede che nasce la terza segnatura con Trimboli G.ppe. A questo punto la partita sembra finita. Ma così non è.

samo-bianchese 1-3
samo-bianchese 1-3

Il Samo nonostante lo svantaggio, l’inferiorità numerica e l’aspetto psicologico compromesso, riesce a dimostrare tutta la sua forza e mette paura agli undici di mister Criaco quando con un bel tiro da dentro l’area piccola Sergi fa 1-3. Fino al triplice fischio si vede un maggior possesso palla dei ragazzi di Samo, ma le occasioni d’oro non mancano nemmeno alla Bianchese. Termina con punteggio di 1-3 un bel derby che rilancia il classifica la Bianchese.

Per il Samo una sconfitta che non pregiudica il campionato e si vede ad occhio nudo che la squadra ha bisogno di nuova linfa e quindi “nuove leve utili alla causa cercansi”. Il campionato di II° Categoria e lungo e dispendioso. Attenzione comunque a queste 2 squadre, saranno sicuramente saranno tra le protagoniste del campionato.

arbitro sgrò

Ha diretto abbastanza bene il sig. arbitro Sgrò di Reggio Calabria, nonostante la partita fosse un derby, ha sempre tenuto in mano la gara ed ha sbagliato davvero poco. Voto 6,5.

Per il Samo i migliori sono stati il numero 6 Pellegrino, l’8 Strati e su tutti il motorino instancabile n.3 Sicari.

Per la Bianchese i numeri 4 – 5 – 8 – 11 (Mansouri –Versace- Condemi- Scordino) e naturalmente il n. 10 autore dei 2 gol iniziali Tromboli Bruno.

Questo post é stato letto 41730 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *