Questo post é stato letto 46070 volte!
Una gara senza precedenti si è svolta lo scorso sabato, 29 gennaio: un’impavida Luck Volley chiude in bellezza il girone d’andata battendo l’ostico Volo Virtus Lamezia per 3a2. Una prova di forza formidabile da parte dei padroni di casa, che in mezzo a tante difficoltà si dimostrano la vera sorpresa di questo campionato di Serie C maschile, imponendo ancora una volta il fatale verdetto del “Palloncino”: la giovane compagine reggina infatti non perde un match in casa dalla prima gara di Coppa Calabria(ottobre 2009) della scorsa annata sportiva. Dunque la Luck sale a quota 35, mantenendo il secondo posto nonostante una partita da recuperare per i lametini.
Come già detto, si è assistito ad una gara senza precedenti e senza esclusione di colpi: un’alto tasso agonistico e tecnico ha permesso così al pubblico presente di partecipare ad una pallavolo di altissimo livello.
I reggini di Pavone, già da alcuni match privi del trascinatore Ugo Gurnari, si presentano con una formazione rimaeggiata: ma gli ostacoli non finiscono qui. All’inizio del primo set infatti si infortunia al ginocchio la banda Sterminio,costretto ad uscire ed a lasciare spazio a Finizzi e poi Sicuro. Nonostante tutto i compagni di squadra tirano fuori una forza d’animo incredibile,e chiudono sul 25-22. Nelle due frazione di gioco successive è il Lamezia ad avere la meglio (16-25;19-25), guidato dall’ottima diagonale palleggiatore-opposto Colloca-Porfida. Sembra proprio inutile, di fronte ad una formazione fredda ed esperta, la splendida,neanche a dirlo,prestazione del solito Cristiano Gurnari con ben 39 punti, che si dimostrerà determinante negli ultimi scambi che porteranno alla vittoria. Il quarto set, conquistato per 25-19 da una Luck tutt’altro che sconfitta, è caratterizzato da un calo fisico –mentale da aprte degli avversari in maglia bianca, fermati in più occasioni dalla saracinesca Remo(14 pt. per lui) e da un impeccabile Mercurio (12 pt.): anche la possibilità di mettere a terra punti importanti da parte degli attaccanti lametini è sventata dal libero reggino Ciccolo, ottimo nel fondamentale della difesa. La vera forza di questa squadra esplode durante il tie-break, terminato ai vantaggi (17-15): i reggini, dopo più di due ore di gioco al cardiopalma, cedono nella prima parte del set, ma riescono a reagire ed a ribaltare la situazione; un muro di Remo e un errore avversario decreteranno la vittoria per i padroni di casa.
Una vittoria di cuore,una prova d’orgoglio da parte di un gruppo-squadra che di fronte alle difficoltà trova sempre la procedere a testa alta: un’esemplare caratteristica che dovrebbe contraddistinguere chiunque fa parte del mondo pallavolistico.
Archiviata anche questa fantastica vittoria, lo sguardo della Luck si sposta sulla trasferta e prima gara del girone di ritorno: ad aspettare il sestetto reggino ci sarà il Golem Software Cinquefronti, sconfitto nell’ultima gara per 3a0 dalla Mymamy.
Questo post é stato letto 46070 volte!