Questo post é stato letto 20000 volte!
E’ stata la vittoria dell’orgoglio, dell’orgoglio Nicoterese quella ottenuta dalla Volley Club Nicotera sulla Fusion Sant’Andrea Apostolo, i tirrenici si sono imposti con il punteggio di 3 a 2 sugli Ionici, consolidando così il secondo posto in classifica e visti gli altri risultati, staccando la terza di tre punti.
In questo momento la classifica indica il Cetraro al primo posto con 24 punti ed il Nicotera secondo a 21. Quindi partita tiratissima tra una Fusion che per la prima volta in questa stagione si è presenta a Nicotera in formazione al completo e la Volley Club Nicotera con i soliti uomini.
Grande primo set per la Volley Club Nicotera che è superiore in tutti i fondamentali agli avversari riuscendo a conquistare il primo parziale per 25 a 22. Non è la stessa cosa nel secondo set quando gli uomini di coach Scarfone la fanno da padrone ed impattano sull’ uno a uno il conto dei set.
Partenza sprint per il Nicotera nel terzo set, gli atleti di Campisi si portano a condurre fin sul 12 a 5 , qui Scarfone cambia il palleggiatore fuori Taverniti e dentro Carbone che sul suo turno in battuta riporta la Fusion fin sul 12 pari, rimane sempre in vantaggio ancora il Nicotera fin sul 19 pari, poi la Fusion và avanti e chiude il parziale per 25 a 22.
Ghiotta occasione quindi per i Catanzaresi che hanno l’opportunità di far proprio l’intera posta in palio. E’ qui che scatta l’orgoglio Nicoterese, tutti a giocare ai massimi livelli i ragazzi della Volley Club non danno scampo agli avversari chiudendo perentoriamente il set per 25 a 18. Senza storia il 5° e deciso set che finisce sul punteggio di 15 a 6 per il Nicotera.
Vittoria voluta ed ottenuta mettendo in campo, oltre che la tecnica, il cuore che contraddistingue questi ragazzi che portano alto il nome della loro città per tutta la Calabria, andando avanti con la passione. Nessuno all’inizio del campionato avrebbe pronosticato la Volley Club Nicotera al secondo posto in classsifica, altre erano e restano le compagini accreditate al salto di categoria. La Società e gli atleti vanno avanti per la propria strada mantenendo i piedi per terra. Domenica prossima gara durissima in quel di Gioiosa Ionica, anche questa squadra dalle grandi ambizioni ed anche lì i ragazzi Nicoteresi.
Questo post é stato letto 20000 volte!