Questo post é stato letto 22600 volte!
Riparte il campionato di calcio a 8, organizzato da Carmine Zappia e dalla Lega Calcio UISP di Reggio Calabria. Dodici le squadre che sono scese in campo nella prima giornata per iniziare a contendersi la vittoria finale che porterà la squadra vincente alle Finali Nazionali della LC UISP con il soggiorno pagato. Possibilità anche per le altre partecipanti di andare a giocare per il titolo regionale e provinciale.
I risultati del primo turno hanno evidenziato sin da subito un grande equilibrio di valori con la partite terminate col minimo scarto di reti. Vittoria per le squadre che hanno preso parte alla passata edizione ad eccezione di All Star Betuniq. Unica vittoria netta, quella di FC I Fratelli con tripletta di Cardone e Vazzana. Un’altra tripla marcatura di Furfaro ha permesso ai campioni in carica di Feerique Ballet di superare i Red Devils. Buon inizio anche per la Gioiese, detentrice del titolo regionale 2013, ai danni dei Galacticos. La doppietta di Rao, infine, ha permesso al S. Giuseppe di battere il S. Ferdinando.
Il presidente della Lega Calcio UISP, Giuseppe Marra e Carmine Zappia, proprietario del campo e promotore del campionato, hanno assistito insieme alla prima giornata di gare. <<Siamo soddisfatti della risposta avuta in termini di adesioni al campionato che ha raddoppiato il numero di squadre partecipanti – dichiara Zappia – questo ci fa capire che è stata apprezzata la mia idea di lanciare sul nostro territorio una nuova disciplina e con la collaborazione del Presidente Marra, che ringrazio per la costante, quotidiana collaborazione, spero che il calcio a 8 possa crescere e dare a tutti gli appassionati di questo gioco qualche ora di serena sportività>>.
<<Faccio, pubblicamente i miei complimenti – dichiara Marra – a Carmine Zappia per la tenacia e l’impegno dedicate all’organizzazione di questo Campionato. Ritrovarsi il sabato con gli amici dovrà essere un appuntamento atteso da tutti i calciatori e anche, perché no, da semplici appassionati del calcio che vorranno vedere le partite. Insieme alla soddisfazione per la crescita della manifestazione, – conclude Marra – sento anche la crescita della responsabilità mia e di tutta la LC UISP per dare a tutti gli sportivi di questo territorio la possibilità di divertirsi, ancora, giocando al calcio. L’appuntamento per tutti, è per sabato prossimo>>.
Questo post é stato letto 22600 volte!