Campionato amatoriale L.N.D. girone I, Nuovo San Pantaleone-Virtus Pallica 2-2

Scaramozzino-Casile-Gurnati N. S. P.

Questo post é stato letto 28110 volte!

Scaramozzino-Casile-Gurnati N. S. P.
Scaramozzino-Casile-Gurnati N. S. P.

di Carmelo Fedele

Non guarisce dalla sindrome del pareggio il Nuovo San Pantalone, giunto al 5° pari  nelle 10 partite disputate in questo girone d’andata. Di contro l’Amatori  Virtus Pallica frena la sua rincorsa al 1° posto utile per accedere alle fasi provinciali, non approfittando  del mezzo passo falso del Punto Edile fermato in casa sul pareggio  dal San Sperato.

E’ la squadra di mister NUCERA  a rendersi pericolosa nei primi minuti di gioco  creando due nitide occasioni da gol, con LAGANA’ e MARRARI, mentre nella prima occasione è bravo SERGI a ribattere il tiro  da distanza ravvicinata, nella seconda l’attaccante ospite sbaglia la mira e manda fuori da favorevolissima posizione.

Al 15° minuto di gioco la squadra del capitano  SPINELLA trova il gol del vantaggio con METASTOFOLI  che sfrutta un lungo lancio dalle retrovie, e presentandosi solo davanti al portiere non fallisce la realizzazione.

Il San Pantaleone cerca di agguantare il pareggio e ci riesce con MOSCATO che con caparbietà rincorre un pallone  e di sinistro  batte  NASTASI con il pallone che passa tra palo e portiere.

Il pareggio galvanizza la squadra locale e  su un calcio d’angolo battuto da IOFRIDA, si porta in vantaggio con AUTELITANO che in mischia trafigge l’incolpevole NASTASI.

A qualche minuto dalla fine della prima frazione di gioco l’Amatori  Virtus Pallica trova il gol del pareggio con ZAMPAGLIONE lesto a  insaccare su un cross dalla destra.

Nel secondo tempo le squadre cercano di superarsi, ma l’imprecisione degli avanti sotto rete inchioda il punteggio sul 2 a 2 , con  gli ospiti che colpiscono la traversa su punizione dal limite dell’area, mentre è MANDALARI per i padroni di casa a pochi minuti dalla fine,  ad avere l’occasionissima per il gol del vantaggio ma  liberatosi bene sulla sinistra incrocia il tiro che va a lambire il palo  alla sinistra di NASTASI.

Tutti sotto la doccia con un pareggio che sicuramente non accontenta nessuna delle due squadre.

Nel prossimo turno che segna l’inizio del girone di ritorno il Nuovo San Pantaleone ospiterà fra la mura amiche l’Amatori San Sperato, mentre l’Amatori Virtus Pallica andrà a far visita all’Amatori Saline Joniche.

MARCATORI: METASTOFOLI (V.P.) – MOSCATO (N.S.P.) – AUTELITANO (N.S.P) – ZAMPAGLIONE (V.P.)

NUOVO SAN PANTALEONE: SERGI – SCARAMOZZINO –  CASERTA  – PERRACCHIO – CASILE  –      AUTELITANO –  MINNITI – MOSCATO – IOFRIDA –  NUCERA – MODAFFARI

IN PANCHINA: GURNARI – MARINO – ZAGAMI – FEDELE – MANDALARI

ALL: FEDELE

VIRTUS PALLICA: NASATASI – SPINELLA – IAMONTE – FOTI – MAESANO – NASTATSI A. – LAGANA’ – ZAMPAGLIONE – MARRARI – TUSCANO – METASTOFOLI

IN PANCHINA: SPINELLA L. – SARICA – MARTINO – MINNITI – RUSSO

ALL: NUCERA

Questo post é stato letto 28110 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *