Questo post é stato letto 25880 volte!
Sabato 14 e Domenica 15 Marzo, si sono svolti a Velletri (RM) i campionati nazionali di karate FIK federazione italiana karate. La società calabrese karate club Reggio Calabria guidata dal maestro Santino Trimboli non poteva certo mancare all’appuntamento sportivo, e come di consueto ha conquistato innumerevoli medaglie qualificandosi tra i primi posti a livello nazionale. Oltre 700 atleti di tutta Italia erano presenti alla competizione, ma solo i migliori hanno ottenuto il podio e tra i migliori si sono affermati gli atleti del maestro Trimboli: Carlo Giuseppe Emanuele, Caccamo Saverio, Trimboli Federica, Trimboli Margherita.
Cominciamo dal più piccolo, Emanuele che ha conquistato il titolo di campione Italiano specialità limite ( combattimento ) categoria ragazzi kg – 25. Oro meritatissimo, a soli 7 anni ha già la stoffa del campione. Ha affrontato vari avversari con grinta e tenacia insegnatagli dal maestro Trimboli.
Passiamo alla categoria superiore che ha visto impegnato l’atleta Caccamo Saverio che ha conquistato il titolo di campione d’Italia nella specialità kumite categoria esordienti kg – 45.
Altro titolo Italiano è stato conquistato dall’atleta Margherita Trimboli specialità kATA ( forma ) categoria master. L’atleta ha ottenuto l’ennesimo titolo Italiano, figlia del maestro Trimboli ha sempre in ogni gara portato in alto la Società Calabrese non solo a livello italiano ma anche a livello Europeo e Mondiale.
Altro splendido risultato arriva dall’atleta Trimboli Federica che si è aggiudicata la medaglia d’argento e quindi il titolo di vice campione d’Italia nella specialità limite categoria seniores.
Questo post é stato letto 25880 volte!