Questo post é stato letto 3550 volte!
Prima difficile trasferta del 2023 per la Reggina, alla ricerca di continuità per rincorrere possibilmente un sogno che nessuno si aspettava. All’ orizzonte, ecco il match insidioso contro i Biancorossi del Südtirol .
Gli Altoatesini, sono diventati una certezza del torneo cadetto, grazie al cammino fatto da quando c’è Bisoli ed hanno rinforzato ulteriormente la rosa nel mercato di gennaio, con i vari Fiordilino, Celli, Lunetta ecc.
Anche a Bolzano, gli amaranto saranno chiamati a fornire una prestazione importante, fatta di sacrificio ed abnegazione, per tenere lontano concorrenti agguerrite come Genoa e Bari e nel contempo, non perdere di vista il Frosinone capofila del campionato di Serie B.
Come da comunicato ufficiale del club, causa tempi ristrettissimi legati alla partenza per Bolzano, Pippo Inzaghi, non ha preso parte alla consueta conferenza stampa, affidando la presentazione della sfida alle dichiarazioni rilasciate unicamente sul sito ufficiale del club e diramate contestualmente dall’ufficio stampa amaranto.
Queste le sue parole:
Squadra ed atteggiamento
Come ho ripetuto più volte, ha esordito Inzaghi, stiamo facendo qualcosa di straordinario, e per un allenatore guidare un gruppo del genere è motivo d’orgoglio…
Noi, ha precisato, non dobbiamo cambiare assolutamente nulla riguardo l’approccio e alla gestione della gara…
La nostra mentalità è la stessa fin dall’inizio, ovvero affrontare qualsiasi avversario con la consapevolezza di provare ad imporre il nostro gioco e le nostre idee.
Sui tifosi
Anche al Druso, gli amaranto potranno contare sul supporto e l’entusiasmo di tantissimi tifosi reggini.
Il popolo reggino, ha continuato, ha confermato ancora una volta di essere il nostro dodicesimo uomo…
I tifosi per noi sono fondamentali, non rappresentano più una sorpresa ma una bellissima certezza…
Quando siamo andati sotto con la Ternana, ha ricordato Pippo Inzaghi, la curva ci ha sostenuto ancora di più, capendo che questi ragazzi, al di là di un risultato in quel momento avverso, stavano dando tutto come sempre…
Questi, sono aspetti che nell’arco di una stagione possono fare la differenza.
L’ avversario
Grande rispetto per un avversario che sta stupendo tutti…
Il Südtirol, ha concluso il tecnico piacentino, è la vera sorpresa di questo campionato, bisogna riconoscerne i meriti e fare i complimenti a Bisoli.
Oltre allo squalificato Majer, il tecnico amaranto non avrà gli infortunati Obi, Galabinov, Camporese e Agostinelli, destinato ad uscire, oltre a Ricci. Scontata la presenza di Crisetig dal primo minuto e la coppia difensiva Cionek – Gagliolo. A disposizione anche Menez – ha scontato il turno di squalifica – che si gioca un posto con Gori.
Al termine della rifinitura, mister Inzaghi ha diramato la lista dei 19 convocati che prenderanno parte alla gara con Südtirol.
Portieri: Aglietti, Colombi, Contini.
Difensori: Bouah, Cionek, Di Chiara, Gagliolo, Liotti, Loiacono, Pierozzi.
Centrocampisti: Crisetig, Fabbian, Hernani, Lombardi.
Attaccanti: Canotto, Cicerelli, Gori, Ménez, Rivas.
Questo post é stato letto 3550 volte!