Verso Reggina-Scafatese: amaranto chiamati a vincere

Questo post é stato letto 6710 volte!

Domenica la Reggina ospita la Scafatese e gli amaranto,  dovranno dimostrare di essere tra i favoriti del campionato di serie D, girone I. La vittoria sofferta del D’Alcontres, ha evitato che l’undici dello Stretto si presentasse davanti al pubblico amico già a -2 in graduatoria, in un match che si presenta come uno scontro diretto al vertice della classifica.

Partendo da questi presupposti, per portare a casa l’intera posta in palio, Barillà e compagni sono chiamati a fornire una prestazione ben diversa da quella vista con l’Igea Virtus.

La compagine di Fabiano, si è presentata all’esordio in campionato con un biglietto da visita di tutto rispetto, servendo il classico poker all’Acireale.

Il tecnico amaranto, intanto sta preparando la sfida del Granillo a porte chiuse e non sarà facile capire quali saranno le sue scelte in funzione di quel gioco che non si è visto a Barcellona. Di certo sarà una gara che dirà tanto sui valori in campo.

Pergolizzi, avrà a disposizione  Barranco, Porcino e Nino Barillà, che hanno scontato il turno di squalifica, mentre si  rimane in attesa di notizie riguardanti Rajkovic.

Il tecnico palermitano, potrà proporre diverse soluzioni.  Per ciò che attiene il reparto difensivo, scalpitano Cham e Mariano, Forciniti sembra ormai un punto fermo dello scacchiere, mentre dovrebbe andare verso una maglia da titolare Giuliodori, così come il confermatissimo Ragusa autore di una doppietta contro l’Igea Virtus.

Curva Sud

Per il match di domenica, sarà importante anche la spinta del pubblico, confidando che nelle prossime ore possa arrivare il via libera per l’agibilità della Curva Sud. Il problema e la sua mancata apertura, come si ricorderà, riguardava la recinzione che divide il settore caldo del tifo amaranto, dal cantiere della Piscina Comunale.

Questo post é stato letto 6710 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.