Verso Reggina-Sancataldese: l’analisi di Bruno Trocini

Questo post é stato letto 8910 volte!

Ultima domenica di campionato per la Serie D e per la Reggina che al Granillo, è chiamata a chiudere l’anno con una vittoria contro la Sancataldese per restare in corsa per il primo posto, perché un risultato diverso potrebbe dare il là alla fuga del Siracusa, attuale capolista. Nonostante ci sia da recuperare la gara contro la Castrumfavara, la squadra di Trocini, deve iniziare migliorare sul piano della continuità e portare dalla sua parte una sfida che nasconde parecchie insidie.

La compagine di mister Pidatella, naviga nei bassifondi della graduatoria, con appena 18 punti e quattro ko in sedici gare. Il tecnico dei siciliani, ha a disposizione una rosa con buoni elementi, come l’esterno Tedesco, l’attaccante Bonilla e gli esperti Cappello, Calabrese, Blaze e Montaperto. Due, i precedenti tra la compagine dello Stretto e i verdi amaranto. Sfide, tutte risalenti alla passata stagione e vinte dagli amaranto calabresi con il risultato 2-0.

Dopo la pausa forzata della scorsa settimana, Trocini che ha tutti a disposizione, tranne Lazar, Renelus ed Ingegneri fermi ai box, alla vigilia della gara con la Sancataldese ha fatto il punto sul momento dei suoi, guardando alla classifica.

Catrumfavara

“Eravamo pronti a giocarla, ha detto il tecnico amaranto, abbiamo una squadra che ha dimostrato di essere competitiva nonostante le assenze. Dopo la partita di Vibo abbiamo affrontato due settimane con varie assenze in mezzo al campo ed eravamo in difficoltà. Comunque la giocheremo più avanti con tutti a disposizione”.

Gruppo e campionato

“Abbiamo voglia di vincere. Sappiamo che alla fine vincerà solo una, ma noi abbiamo una squadra forte che crescerà ancora. Al di là del risultato delle altre, abbiamo l’obbligo di provare a vincere sempre. Abbiamo una partita in meno rispetto alle altre e siamo consapevoli che tutti possono perdere punti in un campionato che si sta dimostrando diverso da quello passato”.

Modulo

“Abbiamo lavorato su diversi moduli, 4-2-3-1, 4-4-2 e 4-3-3, ma dobbiamo trovare continuità a prescindere dal numero di attaccanti”.

Disponibili ed infermeria

“Tutti sono a disposizione, ha precisato, tranne Renelus e Ingegneri, che si sono fermati venerdì, oltre a Lazar”. Sono recuperati anche Cham, Laaribi e Dall’Oglio”.

Barranco e portiere

“Si parla molto di Bruno, ha continuato Trocini, ha fatto sette gol, ma dobbiamo aiutarlo. Lui però deve stare tranquillo, perché sono fiducioso che i suoi gol arriveranno. Gli Under da mettere in campo sono all’altezza della situazione. Posso fare tante cose, ho tantissima scelta”.

Sul mercato

“Tutto è condiviso con la società. Ma non voglio parlare di mercato. Tutto dipende dalla partita di domenica”.

L’avversario e la gara

“Siamo consapevoli di affrontare una squadra rognosa, ha concluso il tecnico amaranto, ma dobbiamo vincere e passare un sereno Natale. Non dobbiamo avere nessuna distrazione perché vogliamo fare una grossa partita”.

Sono 21 i convocati di mister Bruno Trocini per la gara con la Sancataldese.

Portieri: Lagonigro, Martinez.
Difensori: Adejo, Aluisi, Cham, Girasole, Giuliodori, Vesprini.
Centrocampisti: Barillà, Forciniti, Laaribi, Ndoye, Porcino, Salandria, Urso.
Attaccanti: Barranco, Curiale, Grillo, Perri, Provazza, Ragusa.

Questo post é stato letto 8910 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.